I frutta bar di Napoli

Pubblicato il 13 maggio 2014

I frutta bar di Napoli

Tutti i colori e i sapori della frutta fresca li trovi in questi 6 bar di Napoli salutari e buoni

Quando decido di seguire uno stile di vita salutista, allora ecco che seguo tutti i consigli di quel tipo di riviste con signorine sportive in copertina. Ecco che allora inizia il mio piano d'attacco che va dalla mappatura dei  bar di Napoli dove trovare solo bibite a base di frutta fresca fino ai parchi di Napoli dove andare a correre.



Tre frutte, tre misure

Al Fruit Bar di via Chiaia, mi fermo spesso d’estate quando voglio fare la pausa pranzo e opto per una scelta più leggera. In genere prendo il centrifugato carota e arancia che trovo davvero ottimo, ma sono tantissime le alternative come le spremute, i frullati, e i  mix di yogurt e frutta.
(Fruit Bar, via Chiaia 191, Napoli, Tel:08119500832)



Frutta Bio

Il Bio Bar di via Consalvo è tutto rigorosamente fresco e naturale, d’altra parte ho conosciuto anche il proprietario che è un seguace della cucina vegetariana a Napoli.
In particolare davvero da non perdere sono gli ottimi succhi di frutta che ti fanno sentire il vero sapore della frutta.
(Bio Bar, via Consalvo Carelli 29, Napoli, Tel:0815781870)

 


Il paradiso della frutta

Da Mirecla Snack and Fruit Bar e Gastronomia, la frutta è la protagonista indiscussa.
Ci vengo qui spesso dopo la palestra per rinfrescarmi e fare il pieno di vitamina C.
Immancabile è una buona centrifuga fresca, io preferisco quella gli agrumi, ma anche i frullati di frutta e verdura.
(Mirecla Snack and Fruit Bar, via Tino di Camaino, 5, Napoli)



La centrifuga della notte

E se in piena notte ti viene voglia di frutta? Niente paura c’è il bar 1 Bis che è aperto tutta la notte e rientra tra i bar di Napoli dove fare lo spuntino notturno, ma offre anche buonissime centrifughe, frappè alla frutta, macedonie, e una gran varietà di succhi.
Il tutto con pochi tempi d’attesa e la comodità di un bar a Napoli che ti offre il servizio di take away.
(1Bis, via Beniamino Cesi 1bis, Tel: 388844608)


Fruttaperitivo

Quando con le amiche ci vediamo per fare l'aperitivo biologico a Napoli, spesso veniamo all'Happening Bar ed mi piace perchè è un posto accogliente e soprattutto perchè fanno un ottimo succo di frutta al pomodoro, lo trovo molto buono, più leggero delle bibite gasate e soprattutto più nutriente, il che non guasta.
(Happenning Bar, via Bisignano, 2 Napoli, tel:3382715802)

Frutilla

Macedonie, Frullati, Spremute, Centrifughe, Smoothies, Insalate self service, Yogurt e tanto altro ancora, da Frutilla la parola d'ordine è salute e benessere con gusto. Questo posto ha aperto da pochissimo ma mi ha subito intrigato per i suoi prodotti freschi e genuini e scoprire di potersi concedere uno sncak senza ingrassare è il massimo!
(Frutilla, via bernini 64 Napoli, tel:0816583008)


Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • COLAZIONE
  • APERITIVO
  • PRANZO

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×