I parchi di Napoli dove puoi andare a correre

Pubblicato il 12 maggio 2014

I parchi di Napoli dove puoi andare a correre

Aria aperta, verde e relax, 6 parchi di Napoli dove fare jogging conviene

Prima il dovere poi il piacere. Nel mio caso è all’inverso, prima il piacere quello della tavola e poi dopo per smaltire le abbuffate, arriva il dovere con una bella corsa nei parchi di Napoli. Sì perché in questi giardini di Napoli dove puoi fare il picnic, puoi anche dedicarti a un sano e tonificante jogging. A Me piace farlo qui.



Villa Floridiana

Sono particolarmente legata a questo posto perché mi ricorda l’infanzia e quindi mentre corro tra i viali alberati, scorro con la memoria trai ricordi, tra i giochi di bambini tra storie fantastiche e corse a perdifiato.
(Villa Floridiana, via Cimarosa, via A. Falcone, Napoli)



Bosco di Capodimonte

Venire qui a correre è sempre un’esperienza unica. Ho la sensazione di vivere in due epoche storiche contemporaneamente, nel passato, circondata dalla maestosa reggia del parco e il presente quando la musica del mio ipod mi riporta alla realtà.
(Bosco di Capodimonte, via Miano 4, Napoli)



Parco Virgiliano

Qui ci vengo quando voglio fare un po’ di corsetta e ne approfitto anche per portarci il mio cane, dato che può entrarci. E nelle pausa tra un allenamento e l’altro, ne approfitto per ammirare il magnifico panorama di Napoli che si vede dal belvedere.
(Parco Virgiliano, viale Virgilio, Napoli, tel: 0814107211)

 

Pontile di Bagnoli

La prima volta che ci sono stata, sono rimasta davvero incantata. Da questa prospettiva riesci a vedere il golfo di Pozzuoli, Nisida e Capo Miseno. E dopo avere fatto la mia corsetta, mi viene un’immediata voglia di relax, magari da trascorrere con qualche serata nei locali di Napoli.
(Pontile di Bagnoli, via Coroglio 6 Napoli)

Parco Massimo Troisi 

In questo parco, intitolato al grande Massimo Troisi, protagonista di molti noti film girati a Napoli, si può fare una bella corsa nel verde e  in mezzo alla natura, con tanto di collina artificiale e laghetto. 
(Parco Massimo Troisi, Corso di San Giovanni a Teduccio)

Parco del Poggio

Amo venire a correre al Parco del Poggio soprattutto per  la preseza di una piccola cascata costruita a metà del percorso. Da lì in poi inizia una serie di terrazze tenute assieme da un incastro di pergolati da lasciare senza parole!
(Parco del Poggio, Viale Poggio di Capodimonte, 80131 Napoli)

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • COUNTRY
  • BENESSERE
  • MAGAZINE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

×