Aperitivo sulle terrazze degli alberghi di Napoli
Pubblicato il 1 ottobre 2015
Anche l’occhio vuole la sua parte, sono profondamente convinta di questo detto.
E dunque quando con le amiche scegliamo dove fare l’aperitivo a Napoli, soprattutto quando si avvicina la bella stagione estiva, subito ne approfittiamo per fare l’aperitivo e sorseggiare un drink sulle terrazze degli alberghi di Napoli, da cui si gode di uno dei più bei panorami partenopei.
Seguimi e non te ne pentirai.
Io non manco per nulla al mondo all'aperitivo organizzato dal Grand Hotel Parker's, qui c'è una vista mozzafiato su Napoli che dalla terrazza dall'albergo è davvero unica. E qui cullata dalla frizzante atmosfera estiva, mi concedo con le amiche un aperitivo e questa mi sembra la migliore conclusione di giornata.
Un modo per dimenticarsi dello stress della giornata, del lavoro, delle noie e dei grattacapi ci sta e l’ho sperimentato personalmente. Basta venire all’aperitivo che viene organizzato periodicamente sulla magnifica terrazza dell’Hotel Royal Continental di Via Partenope a Napoli, a due passi dal lungomare e come per magia ogni preoccupazione svanisce. La location è davvero unica, da togliere il fiato. Consiglio però di venire all’ora del tramonto per due motivi,innanzitutto per godere dello spettacolo del sole che cala e poi per non dovere fare file chilometriche al bar per un drink.
L’aperitivo dell’albergo Romeo di Napoli al Beluga Skybar è qualcosa di veramente eccezionale. Unica controindicazione, non lo consiglio a chi soffre di vertigini, dato che tutto si svolge al nono piano dell’albergo dove spesso vengono organizzate serate a base di sushi, un’occasione diversa per cenare a base del miglior sushi di Napoli, sotto le stelle. Tutto viene preparato al momento dallo chef giapponese e di fronte la strepitosa vista a sul porto e la baia di Napoli. E se dopo vuoi proseguire la serata, ti consiglio di provare le ottime portate della cucina del ristorante Il Comandante del Romeo Hotel che rientra a pieno titolo tra i ristoranti stellati di Napoli.
Vuoi rimanere aggiornato sui migliori locali di Napoli? Iscriviti alla Newsletter
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.