Piaceri della carne, dove non portare la fidanzata vegana in provincia di Verona

Pubblicato il 14 dicembre 2016

Piaceri della carne, dove non portare la fidanzata vegana in provincia di Verona

Se non stai più nella pelle all’idea di una trasgressione, lascia a casa la fidanzata con le sue insalatine e prova questi indirizzi da veri carnivori! In provincia di Verona, questo tour all’ultima proteina ti lascerà soddisfatto per qualità, prezzo e location: non ti resta che cercare il più vicino a casa tua.

Piacere d’atmosfera 

Ambiente da favola in tutte le stagioni, in estate nella corte con gli archi e in inverno nelle sale affrescate della cinquecentesca Villa Pavesi dalle Molle a Poiano, il Ristorante La Poiana è un ambiente familiare con una cucina che non sbaglia un colpo: gli antipasti e i primi caserecci ma raffinati sono da provare ma attenzione all’appetito perché tagliate, fiorentine servite in caldo e galletto alla brace alle erbette sono leccornie per appetiti robusti e portafogli leggeri. Da provare assolutamente!

Piacere contadino 

Se cerchi un momento di relax nel fine settimana, in un ambiente immerso nel verde dove i ritmi e i cibi sono quelli della campagna, prova l’Agriturismo La Coetta in località Mambrotta a San Martino Buon Albergo. Qui c’è la patria dell’asparago e il piatto forte in questa stagione è il risotto alla zucca, ma fra un piatto contadino e un salume fatto in casa so già che rimarrai soddisfatto anche della carne alla griglia, fatta abbondante e proprio come te la aspetti in un posto così.

Piacere raffinato 

Spostandoci in Valpolicella, ti mando in un luogo dalla vista mozzafiato, raffinato ma che non se la tira: Castrum Relais e Ristorante, a Castelrotto di Negarine, è un ambiente di buon gusto e accogliente, con staff premuroso e piatti curati. Carta dei vini interessante, cucina di ispirazione trentina con ottimi canederli e carne alla brace sono i punti forti: prova la tagliata di Angus e dimmi se non è tenera come il burro, ma anche il filetto e altri piatti che ti faranno leccare i baffi.

Piacere esagerato

Nel pieno centro di Bussolengo troviamo invece il ristorante Al Fogolar, un piccolo posto molto curato dove la carne alla griglia è davvero una delizia. Per cominciare ti consiglio di provare l'antipasto con radicchio marinato e crema di fagioli. Poi da abbinare alla carne sono squisite le patate: particolari sia nella cottura che nel condimento. Per concludere il pasto? Prova il tiramisù.

Foto crediti Conan su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • PRANZO
  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

Le cene da fare quest'estate guardando il cielo di Forte dei Marmi

7 ristoranti di Forte dei Marmi e dintorni da provare prima della fine dell'estate

LEGGI.
×