La ricerca del top: Tommaso e Giovanna del Boomerang, un amore per gli hamburger

Pubblicato il 15 maggio 2017

La ricerca del top: Tommaso e Giovanna del Boomerang, un amore per gli hamburger

A Quarto d'Altino

Giovani, belli, golosi di hamburger, affamati di festa e successo. Tommaso e Giovanna hanno lasciato un anno fa i rispettivi impieghi per lanciarsi in una scommessa enogastronomica degna del motto jobsiano “Stay Hungry, Stay Foolish”: aprirsi il tipo di locale in cui alla loro età uno ama passare le serate e fare aperitivo con gli amici. Il Boomerang di Quarto d'Altino. Un posto nel quale, soprattutto, chi è ghiotto di hamburger possa finalmente mangiare il panino perfetto.

Ragazzi, ci spiegate ‘sta cosa del “panino perfetto”?
Giovanna: Tutto inizia dalla passione: abbiamo girato a lungo provando hamburger nel trevigiano, nel veneziano, a Milano, a Londra… Abbiamo studiato innumerevoli modi con cui vengono fatti gli hamburger, e ci sembrava esserci sempre qualcosa che non andava: il pane troppo secco, la carne cotta male, il bacon non proprio eccezionale. Da lì ci è venuta l’idea di provare a creare il panino perfetto, senza punti deboli.
Tommaso: Mio fratello ed io siamo sempre stati grandi mangiatori di hamburger. Poi, assieme a Giovanna, girando tanti locali e assaggiando ogni burger possibile e immaginabile ci siamo chiesti “Non c’è un posto dove mangiare l’hamburger perfetto?” Da grandi appassionati di hamburger, abbiamo cercato di capire cosa vogliano nel piatto i nostri “simili”… E crediamo di esserci riusciti
 
Cosa rende così speciali i vostri hamburger?

Tommaso: Ingredienti di qualità eccelsa, tutti rigorosamente freschi. Carne fresca di macelleria a chilometri zero e pane fresco da un forno locale.
Giovanna: E poi naturalmente la preparazione, la cottura, le ricette che studiamo non solo per gli hamburger ma per tutti i nostri panini e i nostri snack.

Un paio di esempi?
Giovanna: Il “Ciccio”: hamburger, crema di peperoni, cipolle caramellate in salsa barbecue, doppio cheddar, uova all’occhio di bue e bacon.
Tommaso: Io ne dico invece uno per i vegetariani. Il  panino“Canzien”, dedicato al nostro amico Red Canzian (che viene spesso a farci visita): verdure grigliate, pomodori secchi, fontina e mostarda di senape.
 
Il tutto in un pub giovanile e frizzante.
Giovanna: Certo! Non volevamo solo creare un hamburger perfetto, come abbiamo sempre sognato di mangiarlo; ma anche un locale dove ci sarebbe piaciuto passare ogni serata come clienti, in mezzo a ragazzi giovani che vengono a bere buone birre, buoni cocktail e a guardarsi la partita.
Tommaso: Abbiamo scelto con cura gli “ingredienti” che ci piacevano non soltanto per l’hamburger, ma per ogni aspetto del pub. E adesso, guardacaso, il Boomerang è già diventato il punto di ritrovo preferito da tutti i nostri clienti, giovani che vengono non solo da Quarto d’Altino, ma anche da Mestre e da Treviso per farsi la serata.

Cosa può aspettarsi quindi chi viene a fare aperitivo e passarsi una serata?
Tommaso: beh, intanto una scelta di circa 20 birre artigianali da tutto il mondo, più altre referenze alla spina che ruotiamo sempre in base anche alla stagione. E poi miriadi di cocktail, da sorseggiare guardandosi la partita in TV con gli amici o per brindare durante le molte nostre feste e serate a tema.
Giovanna: Esattamente. Organizziamo di frequente feste della birra, mojito party, aperitivi col sushi, cocktail party con gadget in regalo, nonché serate di degustazione… Ad esempio, un tipo di serata che abbiamo fatto più volte è la degustazione di grappe della distilleria Castagner, premiata a livello internazionale.
 
Sembrerebbe il tipo di locale dove si possa anche organizzare una festa privata.
Tommaso: Chiaro!! Abbiamo un sacco di posto, 40 dentro e 40 fuori. Sui divanetti al’esterno si può stare anche d’inverno grazie alle lampade riscaldanti.

Ragazzi, perché l’hamburger va così di moda?
Giovanna: Perché è buono! Si può preparare in tantissimi modi, si può adeguare a tutti i gusti. E’ un po’ come la pizza: chiunque riesce a trovare la ricetta che gli piaccia!



 

  • APERITIVO
  • CENA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×