Un buon modo per spegnere la testa: stutalacapa

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

LA FILOSOFIA
- Quello che Pippo ha voluto creare col suo pub è un'alternativa al frenetico tran-tran quotidiano.
- La filosofia dell'ON-OFF è semplice e perfetta, ed è tutta racchiusa nel suo payoff: "stutalacapa", spegni la testa e rilassati!
- Nel mondo sei costantemente collegato, connesso, devi essere sempre in modalità "on"; entri qui e ti scatta in automatico la modalità "off".
- Via le ansie, i brutti pensieri e le stanchezze studio-lavorative. Qui ci si incontra, si sta bene e si chiacchiera in convivialità senza alcuna fretta.
- Mai nessun cameriere qui ti chiederà se gradisci altro, con il sibillino scopo di farti liberare il tavolo per il prossimo cliente; tradirebbe il mood dello Stutalacapa.
- In questo pub entri, sei in off, ti accomodi e mangi, ti diverti con un gioco da tavola o le freccette, chiacchieri e ti rilassi come se fossi a casa tua.

FOOD & DRINK
- In perfetta sintonia con la sua filosofia, ON-OFF non propone una gastronomia che fa venire il mal di testa solo a leggere le specialità del menù, con nomi arzigogolati e prodotti per cui devi chiedere al cameriere di cosa si tratta.
- Qui puoi mangiare panini, hamburger, schiacciatine, insalate e piadine, taglieri di salumi e formaggi. Tutto preparato con prodotti assolutamente e rigorosamente freschi e del giorno; perché se si vuole richiamare la cucina casereccia non lo si può fare con qualcosa di importato dal Kentucky o dalle Ande Argentine, ma lo si fa con la spesa del giorno.
- Questo avviene grazie al panificio di fiducia a due passi, alla macelleria all'angolo, alla polleria certificata, all'allevamento biologico di galline dell'amico, e all'aiuto di Nonna Ciaronza.
- Non c'è nulla di congelato o surgelato.
- I panini sono di semola o al latte, e sono farciti con prodotti come le rape, le zucchine, le bombette o la zampina; come il mitico "Stutalacapa", fatto con zampina, pecorino, zucchine o rape stufate.
- La pizza è presente nel menù, ma in un modo diverso: è presente la schiacciatina, ovvero una sorta di ciccio farcito di ogni bendidìo.
- La passione per la carne è espressa con taglieri di carne, grigliate e piatti unici.
- Il beverage è costituito da una piccola selezione di birre artigianali in bottiglia e birre alla spina: Hoegaarden, Charles Quint, Paulaner Weiss, Bit Burger (più una IPA ospite al mese).
- Gli amanti del vino sono soddisfatti con i vini pugliesi della Cantina Ognissole.
- Non mancano cocktail, liquori e distillati.

IL LOCALE
- Si trova nel centro di Torre a Mare, in una breve stradina chiusa.
- Il locale non è grandissimo, ma neanche troppo piccolo. È costituito da un ambiente unico, con area di ingresso con bancone e zona tavoli; e da un ambiente retrostante semi-all'aperto.
- All'esterno fanno capolino piccoli tavolini per far accomodare i clienti che bevono qualcosa intrattenendosi all'aperto. Infatti l'area pedonale della via è perfetta per vivere il locale anche fuori.

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×