ROSSO DI SERA, BUONA CUCINA SI SPERA

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Passione, questa la parola d'ordine per questo ristorante di Busto Arsizio. Qui la buona cucina e gli ingredienti di qualità sono il punto di incontro per ricette innovative ed insolite, ma che pagano pegno alla tradizione lombarda e mediterranea.

Il locale è piccolo e intimo, con pochi, eleganti coperti a lume di candela. L'atmosfera romantica aleggia in tutte le graziose salette, dove il colore rosso domina in ogni sua sfumatura. Dalle tovaglie alle rose, dal camino alle bellissime opere d'arte di Riccardo Focacci.

Antipasti caldi e freddi, carne, pesce, primi con paste fresche; dalle orecchiette all'astice al particolare risotto al nero di seppia con gelato al riccio di mare; dalle ali di razza in panatura croccante su letto di patate alle olive e capperi alla classica costata di razza piemontese: da nord a sud, dal mare all'acqua, la cucina del Rosso di Sera propone un viaggio senza sosta tra i sapori più autentici della cucina italiana. Il menù cambia mensilmente a seconda dei prodotti di stagione.

Seducenti anche tutti i dessert, come il tortino al pistacchio con gelato al pistacchio e chupito di gin tonic.

Viaggio passionale e appassionato che guida anche la carta dei vini, con oltre 900 etichette. In cantina tutte le sfumature del vino dai bianchi, ai rosati, ai rossi più corposi, quelli dai gusti intensi da sorseggiare con calma, senza dimenticare un'ampia selezione di bollicine italiane e francesi.

Dall' Italia, tutte le regioni sono rappresentate con le proprie eccellenze enologiche. Ricercata anche la selezione dei vini esteri con Bordeaux, vini della Borgogna e della Valle del Rodano, bianchi tedeschi, e anche da oltre oceano con etichette californiane, neozelandesi, cilene ed argentine.

Le bollicine qui al Rosso di Sera occupano una considerevole parte della cantina: oltre ai classici spumanti italiani, selezioni di Champagne francesi e anche di rinomati Cava spagnoli. Oltre ai vini, anche birre artigianali tra le più prestigiose. Le bottiglie di vino possono essere acquistate anche da asporto.

Organizzate spesso serate di degustazione.
A disposizione anche Il Meglio del Rosso di Sera, un menù degustazione a prezzo fisso in più portate con una selezione dei migliori piatti proposti dallo chef. Sempre sul versante degustazioni, per chi desidera ci sono anche percorsi guidati ed assaggi di vini.

Settembre 2012

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×