​Tutti i motivi per andare a El Magazen

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

È più del solito bàcaro, El Magazen. Luminoso, curassimo, questo bacaro-ristorantino punta sulla bontà delle preparazioni fatte in case e su uno stile informale che, però, non trascura alcun dettaglio. Per un aperitivo, un pranzo o una cena, la ricetta è sempre la stessa: freschezza e qualità. La perfetta accoglienza e il calore di Marino, Clara e di tutto lo staff rendono questa elegante osteria un’oasi del gusto in ogni momento della giornata.

LOCATION E ATMOSFERA

Affacciato su un caratteristico rio veneziano, tra il meraviglioso Campo San Giovanni e Paolo e la Chiesa dei Miracoli, a due passi da Rialto e dalla movimentata arteria di Strada Nuova, El Magazen non lascia nulla al caso. Se immaginate un bacaro tradizionale tutto legno scuro e poca luce, “ombre” da bere tutte d’un fiato e sempre i soliti cicchetti, di certo non state pensando a questo locale. Ampie vetrate, un invitante bancone all’ingresso, gli intimi tavoli della sala e l’impressione - condivisa da tutti - di essere nel posto giusto rendono l’esperienza da El Magazen un successo per la vista e il palato.

LO STILE

Se è vero che i dettagli fanno la differenza, ma che la sostanza non è da meno, a El Magazen troverete la perfetta combinazione di entrambi questi fondamentali ingredienti. Tutte le parti in legno degli arredi sono ricavate da bricole della laguna, mentre gli inserti in ferro battuto completano perfettamente - assieme ai mattoni a vista - lo stile rustico, ma ricercato di questo locale. Il personale, in divisa e sempre pronto a una sorridente accoglienza, è la ciliegina sulla torta di un’idea di ristorazione di successo.

LA CUCINA

Passione e competenza, accurata selezione dei prodotti, fantasia e stagionalità. La cucina veneziana di Marino parte dalla qualità delle materie prime e si sviluppa attraverso la cura per ogni preparazione. Piccola negli spazi - e a vista - ma grande nei risultati, la cucina di El Magazen propone invitanti piatti tradizionali di pesce a base di seppie, vongole, scampi e pesce della laguna, gustose proposte dai sentori mediterranei (buonissimi i Ravioli di baccalà su crema di burrata affumicata e pomodorini soleggiati) e alternative saporite sia per gli amanti della carne che per chi cerca un’alternativa vegetariana. La bontà dei cicchetti poi, non mente: provate il Gambero in saor su polenta o il Baccalà mantecato su polenta nera, tutto, rigorosamente, fatto in casa (così come tutti i buonissimi dolci).

BACARO PER INTENDITORI

Non un bacaro “su e via”. No, per le cose buone ci vuole tempo. Almeno il tempo per gustare un buon calice di vino, rigorosamente in bottiglia, selezionato tra le migliori cantine del territorio o italiane, uno spritz o un’ottima birra, magari accompagnati da uno (ma di solito sono molti di più) dei tantissimi cicchetti reinventati ogni mattina con i migliori ingredienti del periodo.

  • APERITIVO
  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×