​Alta Badia, il Gourmet Skisafari riporta gli sciatori a tavola… sulle piste

Pubblicato il 9 dicembre 2025 alle 13:37

​Alta Badia, il Gourmet Skisafari riporta gli sciatori a tavola… sulle piste

Il 14 dicembre l’Alta Badia apre la stagione con il Gourmet Skisafari, format che unisce discese e assaggi. L’idea è semplice: ci si muove sugli sci da una baita all’altra e, a ogni tappa, si trova un piatto firmato da uno chef stellato. La giornata scorre così, tra seggiovie e stoviglie, con cinque proposte abbinate a vini dell’Alto Adige.

In programma c'è la degustazione dei piatti di Massimiliano Alajmo, Chicco e Bobo Cerea, Simone Cantafio, Tomaž Kavčič e Alessandro Dal Degan.
Alajmo sarà all’Ütia Bioch con tortellini in brodo doppio e un Santa Maddalena. I fratelli Cerea porteranno i loro fusilloni con ragù di lepre al Piz Boé Alpine Lounge, insieme a un Lagrein. Cantafio cucinerà all’Ütia Pralongiá un ossobuco di cervo con crêpe di sedano rapa, servito con Pinot nero. Kavčič, al Club Moritzino, proporrà gnocchi con speck e gamberi abbinati a un Sylvaner. Dal Degan, all’Ütia I Tablá, presenterà polpette con cipolla agrodolce e fonduta, accompagnate da un Sauvignon Blanc.


Per partecipare sono previsti due ticket: tre piatti con vini a 60 euro oppure l’intero percorso a 90 euro. L’acquisto è possibile online, negli uffici informazione o direttamente nei rifugi, fino a disponibilità.

Il Gourmet Skisafari si inserisce anche nel calendario di “Sciare con gusto”, iniziativa attiva per tutta la stagione invernale. Ogni piatto dedicato al progetto garantisce una donazione di 3 euro alla Fondazione “La Miglior Vita Possibile”, impegnata nel supporto ai bambini con malattie gravi. A chi lo ordina viene consegnata una scatola di caramelle di cioccolato realizzata con la collaborazione di diversi pasticceri e assemblata dai giovani della cooperativa Habile.


Per informazioni sono a disposizione gli Uffici Informazioni Alta Badia

  • NOTIZIE
  • DEGUSTAZIONE
  • PRANZO

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

×