CONCERTO: Lampredonto e HZHA live da NOF

Domenica 19 marzo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Domenica 19 marzo Nof è orgoglioso di presentare i migliori talenti della sua scuderia, per offrire una serata a tinte elettroniche fra downtempo, ritmi globali e batucadas ossessive. Sul palco l'hip-hop strumentale del produttore fiorentino HZHA e il doppio assalto percussivo di Lampredonto. 

Lampredonto è una creatura bicefala nata dal connubio fra Lampreda e Tonto, rispettivi alter-ego dei batteristi/produttori/guastatori sonori Simone Vassallo e Francesco Zedde, entrambi attivi da oltre un decennio nel circuito underground europeo. I brani composti dal duo prendono forma dall’editing di lunghe improvvisazioni in studio, affrontate con l’ausilio di un set up ridotto ai minimi termini: due kit di percussioni suonati dal vivo, senza click o sovraincisioni, più qualche spruzzata di elettronica in tempo reale. Una musica estremamente fisica, che parla anzitutto al corpo; mélange di tradizioni ritmiche da ogni angolo del globo, concentrate in un esperanto consono ai dancefloor più rumoristi e industriali. Nel Giugno 2022 i due pubblicano "! WASTED !" (UR Suoni), EP d'esordio che vanta la partecipazione di numerosi ospiti internazionali - tra cui Mark Stewart (cantante dei leggendari Pop Group), l’artista visivo Peter Harris (già collaboratore di Lee "Scratch" Perry e Andrian Sherwood), il sound designer portoghese Jonathan Uliel Saldana (HHY and The Macumbas/HHY and the Kampala Unit), il produttore olandese Uncle Fester On Acid (al secolo Patrick Dokter, già collaboratore della On-U Sound di Adrian Sherwood) - ma anche dei migliori talenti di casa nostra - il sassofono di Andrea Caprara, il Bouzouki psichedelico di Jacopo Andreini, nonché il produttore fiorentino HZHA e il Dj italo-americano Michael Byrne nel ruolo di remixer.
Il primo album del duo sulla lunga distanza, intitolato "WORKOUT | WORSHIP", verrà pubblicato da UR Suoni il 19 Marzo 2023 e sarà presentato in anteprima sul palco del NOF. 

NOF Club Firenze
Domenica 19 marzo - dalle 21.00
Ingresso libero
Info evento qui

19 marzo

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×