San Valentino a Pescara

Pubblicato il: 28 gennaio 2013

San Valentino a Pescara

Cene, concerti e feste per dedicarsi al 14 febbraio a Pescara e provincia

Anticamente gli etruschi veneravano il dio Februus, che lasciò poi il posto alla dea romana Febris i cui culti culminavano il 14 Febbraio. Il Cristianesimo soppiantò il paganesimo e sostituì Febris con i festeggiamenti in onore di Santa Febronia, in seguito scalzata dall'attuale San Valentino.

Ripercorsa la storia di questo giorno universalmente dedicato all'amore ci possiamo dedicare a qualcosa di forse più interessante o sicuramente più pratico per omaggiare al meglio il 14 Febbraio.

I locali di Pescara e provincia srotolano un bel ventaglio dove non mancano proposte artistiche, gastronomiche, ed eventi teatrali. Nessun innamorato può certo mancare di offrire alla propria amata una rosa rossa e una cena per due in un contesto romantico. Qualsiasi locale - dal ristorante alla pizzeria, dal pub alla trattoria - si dedica a questo giorno con la proposta di un menù fisso, o con un concertino jazz che coccoli l'atmosfera, il dj set ricercato, o il cocktail immancabilmente guarnito con passion fruit.




Mirko Galletta

  • SAN VALENTINO
  • CENA
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco i premiati dalla Guida Espresso 2020 (la prima ad uscire e quella che anticipa i trend): i migliori ristoranti d'Italia

Oltre 2200 indirizzi da provare in tutta Italia tra alta cucina, trattorie, fast food, pizzerie.

LEGGI.
×