San Valentino a Pescara
Pubblicato il 28 gennaio 2013
Anticamente gli etruschi veneravano il dio Februus, che lasciò poi il posto alla dea romana Febris i cui culti culminavano il 14 Febbraio. Il Cristianesimo soppiantò il paganesimo e sostituì Febris con i festeggiamenti in onore di Santa Febronia, in seguito scalzata dall'attuale San Valentino.
Ripercorsa la storia di questo giorno universalmente dedicato all'amore ci possiamo dedicare a qualcosa di forse più interessante o sicuramente più pratico per omaggiare al meglio il 14 Febbraio.
I locali di Pescara e provincia srotolano un bel ventaglio dove non mancano proposte artistiche, gastronomiche, ed eventi teatrali. Nessun innamorato può certo mancare di offrire alla propria amata una rosa rossa e una cena per due in un contesto romantico. Qualsiasi locale - dal ristorante alla pizzeria, dal pub alla trattoria - si dedica a questo giorno con la proposta di un menù fisso, o con un concertino jazz che coccoli l'atmosfera, il dj set ricercato, o il cocktail immancabilmente guarnito con passion fruit.
Mirko Galletta
Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.
LEGGI.