Pranzo di Pasqua a Venezia: ecco gli indirizzi più gustosi
Pubblicato il 14 marzo 2016
La primavera è alle porte, e anche la Pasqua. Con le dita incrociate sperando nel bel tempo, ho già pensato a dove pranzare con parenti e amici. La scelta quest'anno cade su Venezia, perché quale città è più suggestiva per la classica passeggiata post-pranzo? Ecco il perché delle mie preghiere per avere un bel sole caldo… ma se dovesse piovere, almeno mi consolerò con un'ottima mangiata in compagnia! Ecco i ristoranti di Venezia in lizza per il mio pranzo di Pasqua.
Intimo e accogliente, ti sentirai come a casa tua: al Cantinon è una garanzia per chi ama mangiare pesce. Qui trovi anche tutti i piatti veneziani tradizionali, che mettono sempre d'accordo anche le zie e i nonni più pignoli!
L'Antico Pignolo è una scelta più classica ed elegante; è in Calle degli Specchieri, perfetto per chi dopo vuole fare due passi a San Marco. La tradizione del locale si respira anche nel menù, a base di pesce e piatti tipici di Venezia. I tuoi genitori ti ringrazieranno almeno fino a Natale!
Quelli che ti aspetti da un ristorante veneziano lo trovi all'Osteria del Cason: cucina di pesce di alto livello, ingredienti freschi, locale elegante. Qui non si mangia solo pesce, preparano anche ottimi piatti di carne e salumi fatti in casa. Perfetto il papà matto per il salame di casata.
Se vuoi proprio esagerare e lasciare di stucco i tuoi parenti, portali al Vinaria. La sala principale ha una vista mozzafiato sul Canal Grande, per una cornice perfetta al tuo pranzo (e nemmeno la zia stavolta potrà lamentarsi). Come da tradizione veneziana, il menù è di pesce. Buon appetito!
I classici non passano mai di moda. Quindi al Do Spade puoi andare tranquillo: l'ambiente tipico da bacaro veneziano non può deludere nessuno. Inoltre qui il pesce è una garanzia (oltre ai cicchetti, che vanno sempre bene)!
Tuo cognato è uno dei classici modaioli sempre alla ricerca del locale più trendy? Allora devi portalrlo alla Patatina, il nuovo locale in Campo San Giacomo e ti ringrazierà. Rustico ma raffinato, stupirà tutti quanti per gli arredi, la cortesia dei titolari e per il menù di pesce innovativo.
Una splendida vista sulle Zattere e un menù di pesce da far girare la testa: ecco gli ingredienti per la tua Pasqua Ae Botti. Forse conosci già questo posto se sei andato a fare festa per il Rendentore… allora fallo scoprire anche ai tuoi parenti che non frequentano Venezia tanto spesso. E i piatti di pesce tipici veneti faranno la felicità dei tuoi nonni!
Foto di copertina di andrey.mindryukov by FlickrCC
Vuoi restare sempre aggiornato sugli eventi della tua città? Iscriviti gratis alla nostra newsletter!
scritto da:
Mi piace scoprire posti nuovi, mi piace scrivere ciò che vedo, mi diverto con poco, odio le diete. La vita è troppo breve per prendersi sul serio.