Ecco cosa cambia dal 1 aprile 2022 per i bar e ristoranti
Pubblicato il 28 marzo 2022 alle 12:20
Le tanto attese novità sono arrivate. Il green pass dal 1 aprile 2022 sarà rimodulato e arriveranno le prime "boccate d'ossigeno" per ristoranti, bar, negozi, luoghi all’aperto e mezzi pubblici, la mascherina al chiuso resterà per un altro mese. È quanto emerso dal Consiglio dei ministri del 17 marzo.
Con uno stop all’obbligo del green pass ai tavoli esterni di bar o ristoranti e per lo sport all’aperto. Non servirà più il green pass in negozi, centri commerciali, parrucchieri ed estetisti, hotel e strutture ricettive, sagre e fiere, musei e mostre, spettacoli all’aperto e per salire sui mezzi pubblici locali, come bus, tram, metro e treni regionali (resta l’obbligo di mascherina Ffp2).
Con la pubblicazione del nuovo decreto legge riaperture 2022 in Gazzetta Ufficiale arriva anche un’altra novità per i bar e ristoranti al chiuso dove dal 1 aprile non servirà più il green pass rafforzato, ma basterà quello base. Dal 1° maggio non ci saranno più restrizioni.
Foto credit
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.
Quali torri fanno più gola agli smartphone: dal classico Empire all’astro nascente One Vanderbilt.
LEGGI.