​La Mortadella: un break gustoso nella City Beach di Jesolo

Pubblicato il 13 aprile 2025

​La Mortadella: un break gustoso nella City Beach di Jesolo

A marzo ha preso vita una nuova sorpresa nella frenetica via Bafile di Jesolo: La Mortadella. Non è un semplice bar, ma un angolo in cui la regina degli affettati si fa protagonista in una varietà di forme e abbinamenti. Un piccolo locale, casuale nella sua proposta e godereccio nei suoi intenti, che porta un po’ d’aria fresca nel panorama gastronomico della città.

La Mortadella si presenta con un’offerta semplice e chiara. I panini, o meglio, le rosette, sono personalizzabili a piacere e l’elemento di punta del menù. Qui la morbida e saporita mortadella si combina con ingredienti di qualità, come gorgonzola DOP, pesto, burrata, o cipolla caramellata. Ogni combinazione sembra ben ragionata, pensata per soddisfare anche i palati più curiosi. Poi ovviamente le rosette possono non solo essere gustate nel locale, ma anche a passeggio, magari lungo la vicina spiaggia, sempre più frequentata ora che le giornate cominciano a farsi sempre più soleggiate.
Un altro punto forte del locale sono i taglieri, che giocano sui sapori della tradizione ma con una chiara interpretazione contemporanea. Non solo mortadella: gli affettati sono vari e ben selezionati, pronti a farsi assaporare.

Nonostante la sua giovane apertura, La Mortadella ha già trovato il suo spazio tra le offerte gastronomiche di Jesolo. È un luogo dove il cibo diventa un’esperienza semplice ma appagante, in grado di sussurrare senza fronzoli il gusto della tradizione con uno stile tutto suo.

La Mortadella
Via Bafile, 330 - Lido di Jesolo (VE)

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

×