Apre un nuovo bistrot ristorante in via Veneto

Pubblicato il 19 settembre 2025

Apre un nuovo bistrot ristorante in via Veneto

A Roma è stato inaugurato il VICI Bistrot & Ristorante, all’interno dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace di Via Veneto. Lo spazio gastronomico, caldo e accogliente, si presenta con una doppia formula: bistrot vivace a pranzo, con piatti freschi e leggeri, e ristorante elegante dall’anima italiana la sera.

Il nome è ispirato a quello dell’architetto Carlo Busiri Vici, autore del palazzo costruito nel 1905, e richiama anche il celebre motto latino “Veni, Vidi, Vici”, un chiaro omaggio alla storia e alla tradizione romana.

La cucina è guidata dall’abruzzese Marco Ciccotelli, classe 1985, già Executive Chef dell’hotel. Il menu segue la stagionalità delle materie prime e privilegia un numero limitato di ingredienti selezionati, esaltati nella loro essenza italiana. Tra le proposte spiccano gli spaghetti alla chitarra con crema di Pecorino Romano e pepe, il crudo di ricciola con estratto di pomodoro e cetriolo, i bottoncini ripieni di mozzarella di bufala con salsa di pomodoro fresco, lo stracotto di manzo cotto sottovuoto e un tiramisù rivisitato.

L’offerta comprende anche pane e grissini fatti in casa, piatti vegetariani e vegani, oltre a specialità romane come i celebri gnocchi di patate. Per il pranzo è previsto un servizio più informale con la possibilità di accomodarsi al bancone.

VICI Bistrot & Ristorante si inserisce così nell’offerta gastronomica dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace, struttura neorinascimentale recentemente ristrutturata che include anche il bar Anita Lounge e il rooftop Charlie’s, dedicato ad aperitivi e musica dal vivo.

VICI Bistrot & Ristorante
📌 Via Vittorio Veneto 62, Roma

Foto di VICI Bistrot & Restaurant

  • NOTIZIE
  • NUOVE APERTURE
  • BISTROT

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×