Apre il terzo locale di Al Mercato Steaks & Burgers con un nuovo format che si affaccia sullo skyline milanese

Pubblicato il 28 marzo 2022 alle 10:52

Apre il terzo locale di Al Mercato Steaks & Burgers con un nuovo format che si affaccia sullo skyline milanese

Lo scorso 9 marzo ha aperto in zona Porta Nuova Al Mercato Street, il terzo ristorante del gruppo Al Mercato Steaks & Burgers. Il primo locale di Al Mercato si trova sempre a Milano, in via Sant’Eufemia n. 16, mentre la seconda apertura è in Corso Venezia n. 18. Il nuovo ristorante tra i grattacieli milanesi rappresenta la nascita di un nuovo format per il CEO di Al Mercato Steaks & Burgers, Marcello Rizza, e l'executive chef Eugenio Roncoroni, alla guida del nuovo locale. "Il nuovo format di Al Mercato Street, inserito nel contesto di Al Mercato Steaks & Burgers, rappresenta un ritorno alle origini, che racchiude tutto il mio passato, arricchito dalla maturità e dall'esperienza acquisita negli anni” afferma lo chef Roncoroni.

Eugenio Roncoroni, chef milanese dalle origini italo-americane, racchiude nel nuovo format il risultato di anni di esperienza nei migliori ristoranti della Sonoma Valley e di San Francisco. La formazione dello chef Roncoroni caratterizza l’anima di Al Mercato: un ristorante dinamico e dal forte respiro internazionale.

Le novità del format "Al Mercato Street"

Il gruppo Al Mercato è da sempre un punto di riferimento per i milanesi in cerca di una steakhouse statunitense ma con forti influenze provenienti dalla cucina francese e asiatica. Il terzo ristorante si presenta con un menù che riprende quello degli altri due ristoranti di Al Mercato ma con l'aggiunta di importanti novità. Una di queste è uno spazio interamente dedicato allo street food, però gourmet, dov’è possibile assaggiare proposte in pieno stile statunitense, come Hot Dog e Chicken Burger, oppure latinoamericane, come Tacos e Burritos, e persino asiatiche, come Ramen e Gyoza. Altri due aspetti simbolo del nuovo format sono l’offerta vegetariana, ampliata rispetto a quella degli altri due ristoranti di Al Mercato, e la rinnovata selezione di dessert.


Foto dalla pagina Facebook di Al Mercato Group

  • NOTIZIE

scritto da:

Edvige Valenti

Instancabile viaggiatrice e amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Alla continua ricerca di nuove realtà nelle quali immergermi e nuove emozioni dalle quali lasciarmi trasportare.

×