Light Lunch, edizione Porta Romana

Pubblicato il: 12 gennaio 2019

Light Lunch, edizione Porta Romana

5 ristoranti perfetti per un gustoso pranzo di lavoro nel quartiere

Se  NoLo e Porta Nuova sono i nuovi quartieri milanesi, la buona vecchia Porta Romana rimane una garanzia, con le sue tante attività tra uffici, negozi, studi e… ristoranti.
Se ti trovi in zona per lavoro e stai cercando un indirizzo in cui fermarti con capo e colleghi, ti posso sicuramente dare una mano.
Di seguito 5 ristoranti perfetti per un light lunch in Porta Romana.

Il paradiso del pollo


Un locale rustico e accogliente, in cui l’informalità del fast food si arricchisce della coccola del servizio al tavolo. Da 131 Chicken Experience il pollo viene servito in molteplici varianti. Dalle zuppe alle insalate, dai fritti più croccanti (prova i nuggets, sono piccole bistecchine impanate) ai casalinghi involtini con formaggio e prosciutto.
131 Chicken Experience, Corso di Porta Romana 131, Milano

Giapponese contemporaneo 


A metà di corso Lodi, Izu è un ampio locale giapponese elegante e curato. Qui il personale attento ti guiderà in un’esperienza di gusto notevole, grazie ad un menu ricco di uramaki, temaki, tartare, nigiri, nonché a proposte creative periodicamente messe a punto dalla cucina.
Izu, Corso Lodi 27, Milano

Chiacchiere, vino e cucina


Un indirizzo informale e piacevole in cui concedersi un light lunch, accomodandosi in una delle tre sale che lo compongono. Tiraboschi 6 propone anche a pranzo la cucina gourmet schietta e senza fronzoli dello chef Gianluca Panigada. La sera menu alla carta.
Tiraboschi 6, via Gerolamo Tiraboschi 6, Milano

Senza glutine


Come nel ristorante gemello fiorentino, da Quinoa ci si può sbizzarrire con una pausa pranzo completa, abbondante e sempre gluten free. Per celiaci e non solo, una buona offerta vegetale con proposte anche di carne e pesce. La sera vale lo stesso principio ma il menu è ancor più ricco. 
Quinoa, viale Beatrice D’Este 49, Milano

Cucina mediterranea con pizza


A breve distanza dal quartiere, si può trovare Saporimaestri, in cui godere di un'ottima cucina mediterranea, soprattutto di pesce. All'interno, in un locale dall'eleganza informale, o nel piccolo déhors che pare un rigoglioso giardino. C'è anche la pizza, uno dei punti di forza del menu. 
Saporimaestri, via Maestri Campionesi 4, Milano
 

Foto di copertina presa dalla pagina Facebook di Quinoa
Se vuoi sempre essere aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!

  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

IN QUESTO ARTICOLO
  • Saporimaestri

    Via Maestri Campionesi 4, Milano (MI)

  • Tiraboschi 6

    Via Gerolamo Tiraboschi 6, Milano (MI)

  • izu - sushi dining

    Corso Lodi 27, Milano (MI)

POTREBBE INTERESSARTI:

Voglio andare a vivere in campagna: I 10 migliori agriturismi d’Italia secondo il Guardian

Incantevoli strutture immerse nel verde, ovvero, la lista delle liste; conduzione familiare e cucina sopraffina.

LEGGI.
×