Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Via Maestri Campionesi 4, Milano (MI)
ORARI:aperto da mercoledì a domenica 12:00 → 14:30, 19:00 → 22:30; lunedì 12:00 → 15:00; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Ricca carta dei vini con ampia scelta di cantine di tutto il territorio italiano; birre artigianali
Una coppia e la loro storia familiare alla guida di Saporimaestri, un ristorante intimo che trasmette emozioni. Emotivo il racconto dei piatti, semplici e un po’ nostalgici, che guardano al passato, un passato bambino trasportato nel mondo di oggi, con le sue regole e tendenze. Un mondo, che non si ferma mai. Ma proprio qui ritrovi il tempo di goderti persone, sapori e colori, come quelli che animano il locale, con le bottiglie di vino variopinte realizzate dalle figlie di Tatiana e Alessandro, o i dipinti abbozzati dal titolare durante le sue notti insonni più creative. Saporimaestri è un ristorante accogliente, dove stai bene, accompagnato dalle attenzioni del personale preciso e mai invadente. Ad essere proposte, le ricette della nostra tradizione, quella mediterranea. Una cucina creativa fatta di piatti semplici ma preparati con cura e maestria, con un’accurata ricerca di ingredienti e materie prime. Queste ultime valorizzano territorio e i piccoli produttori, a cui è riservata massima valorizzazione. Proprio come per il vino, altro protagonista del locale: ne ricopre le pareti e la corposa carta stagionale fatta di circa 200 etichette, dalle più popolari alle meno conosciute, di nicchia e un po’ speciali.
Alessandro de Vita di Saporimaestri ci racconta della sua cucina, che guarda al passato per valorizzarlo. Semplicità vince su stravaganze e ricostruzioni: i sapori sono quelli di una volta, quelli che sanno ancora farci emozionare, frutto di affetti ed esperienze, nonché di un’ottima preparazione che segue le moderne tendenze di cottura e preparazione. In una città dinamica che non si ferma mai, esistono ancora dei posti familiari, dove puoi fermarti e dimenticarti per qualche ora di tutto ciò...
LEGGI TUTTO