Perchè la cucina indiana non passa mai di moda: 4 ristoranti indiani di Milano che devi provare
Pubblicato il 29 marzo 2019
Piatti ricchi di spezie, profumati e di grande gusto. La cucina indiana=13px conta molti estimatori, letteralmente stregati dalle antiche ricette tradizionali del Paese asiatico.
A Milano ci sono diversi locali che propongono piatti tipici indiani ma pochi racchiudono davvero l'essenza dell'India autentica nel proprio menu e nelle proprie sale.
Di seguito troverai quattro indirizzi che vale certamente la pena scoprire, dal ristorante gourmet della star chef Ritu Dalmia all'elegante ristorante indiano situato in zona Ticinese.
Ecco i ristoranti indiani di Milano che devi provare quanto prima.

Il ristorante della star chef Ritu Dalmia, pronta ad aprire nel capoluogo lombardo il suo secondo locale Spica. Da Cittamani, in un'atmosfera calda ed internazionale, la tradizione si veste di contemporaneità. È possibile riscontrare nel menu alcune materie prime dell'Italia, grande passione della chef indiana.

Uno dei più frequentati dagli amanti della cucina indiana che sanno apprezzare anche la forma. Da Shiva si gustano, in un'atmosfera romantica, i più grandi piatti indiani. Un ristorante segnalato anche da guide prestigiose.

Se state cercando la tradizionale cucina indiana in quel di corso Sempione, Tara è l'indirizzo corretto. Questo ristorante indiano è informale, l'atmosfera è intima. Tra i colori delle pareti e della tavola ti dimenticherai di essere in una delle vie principali della Milano da bere.

Nella fervente via Solferino, il ristorante porta la vera atmosfera indiana fatta di sapori, profumi, colori ed allegria. Rangoli è infatti uno degli indirizzi più amati dagli appassionati di cucina etnica.
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Tara
Per essere sempre aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!
scritto da:
Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".