Alla scoperta di Moscova: i locali che devi necessariamente conoscere

Pubblicato il: 12 gennaio 2019

Alla scoperta di Moscova: i locali che devi necessariamente conoscere

Moscova, quartiere storico di Milano è sinonimo di business ma anche nightlife e ristoranti, presenti nella zona in numero sempre maggiore. 
Che tu stia bazzicando da queste parti per motivi di lavoro, per una passeggiata o per un aperitivo tra amici, è certamente importante sapere dove poter trovare qualcosa di buono. 
Di seguito ti propongo una serie di locali che devi necessariamente conoscere in zona Moscova. Dal giapponese tradizionale al bistrot gourmet, ecco dove mangiare a Milano in zona Moscova.

Il bistrot dello stellato


Un indirizzo per palati fini che sanno mangiare bene, si tratta di Locanda Perbellini: ristorantino informale di cucina gourmet. Il locale è di Giancarlo Perbellini, noto chef del ristorante stellato Casa Perbellini di Verona.
Locanda Perbellini, Via della Moscova 25, Milano

Vero giapponese


Un locale essenziale di vera cucina giapponese, da Osaka non c'è spazio per fronzoli ed eccesive cerimonie. Oltre all'offerta di sushi e ramen, sono diversi i piatti che cambiano ogni giorno.
Osaka, Corso Garibaldi 68, Milano

Tutta l'eccellenza nostrana


Un ristorante italiano d'alto profilo in una zona che talvolta è fin troppo modaiola. Osteria Brunello propone piatti italiani e milanesi cucinati alla perfezione. Un dettaglio importante: è aperta 365 giorni l'anno
Osteria Brunello, corso Garibaldi 117, Milano

Ramen e design


Se amate il ramen, questo indirizzo è uno dei più conosciuti in tutta la città. In menu da Zazà Ramen altre golosità nipponiche, in un locale attento al design e alla promozione dell'arte.
Zazà Ramen, Via Solferino 48, Milano

Pizza gourmet


Uno dei primi indirizzi di pizza gourmet di Milano. Da Dry, che si trova anche in viale Vittorio Veneto, uno dei soci è lo chef Andrea Berton. Qui pizze e focacce si arricchiscono di ingredienti deliziosi. Uno dei classici? Quella con vitello tonnato.
Dry, Via Solferino 33, Milano

Per un buon cannolo


All'interno del Carlyle Brera Hotel, questo bar è perfetto anche per una pausa pranzo a base di veri arancini siciliani. Da provare anche i cannoli di Ammu Cafè e, nella bella stagione, le immancabili granite.
Ammu Cafè, Corso Garibaldi 84, Milano

Il fast food del tartufo


Tartufo bianco o nero ma anche funghi porcini in questo piccolo locale che rende informale e - quasi - quotidiano un alimento tanto pregiato. Da Ten Grams si possono trovare tartare, uova, tajarin e tanto altro. È persino possibile acquistare il tartufo da portarsi a casa.
Ten Grams, Via della Moscova 41, Milano

Giappo casual


Un locale ampio in cui concedersi un sushi tra amici. Da Kisen il menu è ampio sia a pranzo che a cena. In ogni piatto giappo non manca mai l'attenzione per il dettaglio e il conto è onesto.
Kisen, Via della Moscova 10, Milano


Foto: Pagine Facebook dei locali (in apertura: Locanda Perbellini)
Se vuoi restare aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!

  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2020?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero. Almeno una volta nella vita, un'esperienza da fare.

LEGGI.
×