Un'oasi naturale protetta e rispettata al 100%

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

TRATTORIA SUL MARE
- Buen Vivir, è il nome della trattoria all'interno del villaggio, sempre pronta a proporre a pranzo e a cena il meglio della cucina tipica pugliese con prodotti a chilometro zero, da gustare sul mare in un contesto ameno e rilassante.
- Il menù propone antipasti, primi piatti, insalate, frutta e dolci artigianali.
- Ogni giorno la scelta verte su due primi piatti, proposti in base all'estro dello chef, ma soprattutto alla spesa giornaliera, così da garantire sempre il massimo della freschezza e della creatività.
- Mancano i secondi piatti. La carne è proposta una volta a settimana, il martedì, con la grigliata (senza menù fisso).
- I tanti antipasti sono prettamente di mare (non esclusivamente), come ad esempio: carpacci, alici, ricci di mare.

LA PIZZA
- Il Buen Vivir propone anche un'ottima pizza cotta in forno a legna.
- Si utilizza il lievito madre e farine integrali e speciali; la lievitazione dell'impasto parte da un minimo di 48 ore.
- Anche la pizza risente dell'attenzione ai prodotti, che sono quelli di Mamma Puglia, a filiera corta e di assoluta freschezza.
- In abbinamento alla pizza non può mancare la birra. Le birre presenti sono Menabrea e Birra Di Qua, quest'ultima realizzata dal microbirrificio Castel del Monte e imbottigliata dallo stesso Villaggio Nettuno.
- Stessa cosa avviene per l'Acqua Di Qua, al fine lodevole di mantenere il concetto di ecosostenibilità non utilizzando la plastica.

IL LIDO E IL DIVERTIMENTO
- Il Villaggio Lido Nettuno è un lido attrezzato, con un'organizzazione da villaggio turistico.
- Per tutti i suoi clienti offre: servizio baby e mini club, giochi e spettacoli, lezioni di aerobica, ginnastica in piscina, lezioni di ballo caraibico, tornei di calcetto, beach volley, bocce.
- All'interno del villaggio c'è il Jubileebeach, un rinomato club con tre piste da ballo e tre diversi generi di musica.

L'OASI TORRE CALDERINA
- E' un'oasi in cui l’ambiente marino è ricco di peculiarità, con molti ecosistemi marini presenti: organismi vegetali e piante acquatiche offrono rifugio e cibo per molluschi, echinodermi, crostacei e pesci, cavallucci marini, presenti soprattutto nelle forme giovanili.  
- Al largo delle acque antistanti l’oasi è possibile osservare al tramonto un gruppo di delfini che si avvicina alla costa per riposarsi dopo una lunga giornata trascorsa sulle scie dei pescherecci.
- Costeggiando la parte nord del lido è possibile nuotare nelle vicinanze delle grotte marine, luogo prediletto delle corvine.
- L‘Oasi Naturale Torre Calderina ha come obiettivo quello di lasciare la più piccola impronta ecologica sul territorio, da questo la scelta di usare materiali a basso impatto ambientale. La scelta del legno a scapito della distruttiva plastica, la scelta di materiale “biodegradabile” per i prodotti “usa e getta” come posate e contenitori, la riduzione degli imballaggi e delle bottiglie di plastica promuovendo la filiera corta e i prodotti a km zero.


  • EAT&DRINK
  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×