Grigliata vista lago o casa tua: Mattia racconta Veneto Cable Grill House

Pubblicato il: 23 novembre 2020

Grigliata vista lago o casa tua: Mattia racconta Veneto Cable Grill House

La domanda sorge spontanea: perché dovresti fare un salto al Veneto Cable Park di Resana anche in autunno - inverno se non hai una tavola da wakeboard tatuata da qualche parte? Certo, il lago privato di Boscalto è una piccola gemma naturalistica ma i comuni mortali che a sfrecciare a pelo d'acqua sul wakeboard non ci pensano nemmeno, hanno bisogno di una spinta più forte. Conosci forse un motivo più convincente del buon cibo? C'è chi per una Fiorentina da 1 chilo abbondante si farebbe la strada in ginocchio. Non serve: il Veneto Cable Park è anticipato da un ampio parcheggio. Abbandona l'auto e abbandona(ti) alle carni alla griglia del suo ristorante, il Veneto Cable Grill House. Mattia Mazzon ci racconta come ha preso forma questo progetto gastronomico con una precisa visione: accogliere gli ospiti 12 mesi l'anno.

Ciao Mattia, da quanto tempo esiste Veneto Cable Park? 

Da quattro anni. L'idea iniziale è stata quella di creare uno spazio attrezzato in maniera assolutamente professionale per praticare il wakeboarding con una zona relax estiva e un chiosco di supporto dove rifocillarsi con snack e bibite. Poi, l'idea di rendere l'offerta sempre più completa.

Dal punto di vista della ristorazione? 

Sì, e quindi anche della vivibilità complessiva del Cable Park che altrimenti sarebbe stata quasi esclusivamente estiva. Un vero peccato visto il bel posto in cui ci troviamo ... 

Dunque, cosa avete fatto? 

Di anno in anno abbiamo aggiunto un tassello. Ora ci sono più punti ristoro: una zona dedicata a chi sta praticando il wakeboarding e vuole mangiare o bere qualcosa al volo, magari ancora bagnato e pronto a rientrare in acqua; il bar che prepara snack e drink con servizio al tavolo e il ristorante Veneto Cable Grill House che abbiamo ampliato e sistemato proprio quest'anno per renderlo più grande a accogliente. Inoltre abbiamo puntato sulla ricerca esclusiva di una materia prima di qualità e sulla qualità del servizio: tutto il personale è formato per saper rispondere a qualsiasi domanda attinente al menù ed è anche grazie alla loro competenza, preparazione e spirito di accoglienza se abbiamo grande successo con gli ospiti. 

Raccontami del ristorante, quando è aperto? 

L'idea nella quale crediamo fortemente è di rendere il ristorante un punto di ritrovo per gli amanti della carne alla griglia tutto l'anno. A causa delle restizioni dettate dall'emergenza Covid-19 Veneto Cable Grill House è aperto nel fine settimana e la sera è disponibile il servizio da asporto, in condizioni "normali" sarebbe aperto tutte le sere escluso il lunedì. In estate si mangia soprattutto all'aperto, nelle grande terrazza, ed è un servizio che piace molto agli sportivi che si trattengono al Cable Park fino al dopocena. In autunno - inverno diventa un caldo e accogliente ristorante vista lago per chiunque voglia venire a trovarci.

E chi viene a trovarvi più volentieri? 

Il Veneto Cable Park, soprattutto per via della sua vocazione sportiva e dei grandi spazi all'aria aperta ha sempre attirato una clientela molto giovane. Negli anni abbiamo lavorato per ampliarla e oggi gli ospiti del ristorante sono assolutamente trasversali: 20, 30, 40, 50, 60 ... gruppi di amici, famiglie ... ci fa molto piacere, era uno dei nostri obiettivi. In tempi "normali" ospitiamo anche feste di ogni tipo, dalle lauree ai battesimi. 

Oltre alla ristrutturazione e all'ampliamento cos'altro è cambiato per Veneto Cable Grill House? 

L'offerta legata al cibo! Siamo passati dalla panineria a una proposta più ampia e, in un qualche modo, "adulta". Non più solamente toast, piadine e fritti ma soprattutto hamburger e carne alla griglia di ottima qualità e provenienza. I piatti più caratteristici sono costata, fiorentina, grigliata mista e galletto. Soprattutto il galletto è un piatto goliardico perfetto per il pranzo: piace a grandi e bambini. 

Un'altra occasione conviviale? 

Sicuramente l'aperitivo domenicale dalle 16 alle 18: ogni settimana una promo diversa che abbina cibo e drink, come il cuoppo di fritto misto con la birra. 

E se ci venisse voglia di un hamburger per cena? 

Il servizio da asporto è attivo dal venerdì alla domenica, con tutte le bottiglie di vino scontate del 20 %. Basta visitare la nostra pagina Facebook, consultare il menù e ordinare chiamando allo 0423826592

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • RISTORANTE DI CARNE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2021?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero

LEGGI.
×