Al Volto: come il buon vino, invecchiando migliora

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Immaginate una piccola osteria nel cuore di Venezia; immaginate di entrare dentro il locale ed essere catturati dai buonissimi profumi della sua cucina e dalla particolarità dei suoi arredi: bottiglie di vino antiche e nuove posizionate sulle mensole e sui tavoli, oggetti e dettagli in legno invecchiato, un grande bancone pieno di ottimi e invitanti cicchetti. Ecco, proprio mentre state per mangiare il vostro Baccalà Mantecato, se alzate il naso all'insù, un senso di sorpresa vi lascerà a bocca aperta, perché il soffitto è interamente rivestito e decorato da antiche etichette di vini.

LA STORIA

Dal 1936 la storia e le tradizioni si tramandano nell'Enoteca Al Volto creando un'atmosfera molto confortevole, privata, tranquilla, intensa e ricca di memoria. Il buon profumo della cucina veneta vi invita a sedervi e a gustare gli ottimi piatti e i tipici cicchetti preparati con passione dal proprietario Sebastiano Masol, figlio d'arte con alle spalle una lunga tradizione nella ristorazione.

Quando la passione per la cucina si sposa con la storia della laguna veneziana, il risultato è perfetto. Lo sa bene il proprietario che con grande esperienza sa offrire ai suoi visitatori ottimi piatti tipici e vini di grande qualità.

BERE BENE

Il vino è il vero protagonista. Sulle mensole, sul bancone, sul soffitto, tutto racconta di un luogo dove ci si fermava e si beveva un'ombra de vin. Allora come adesso, il locale conserva questa tradizione: l'Enoteca ha una cantina di vini ampia e sempre in rinnovamento.
Ma non solo vino. Se amate le birre, non le solite birre, chiedete pure all'oste Sebastiano. Il Volto offre una ricca e interessante selezione di birre artigianali adatte proprio ai tuoi gusti.

L'ATMOSFERA

Al Volto ti trovi come in un museo del vino, con l'arredamento in legno e le migliaia di etichette esposte alle pareti. Tutto perfetto per celebrare la bontà dei piatti accompagnati da un ombra de vin.

IL PIATTO DA NON PERDERE

Oltre ai cicchetti, il locale propone diversi piatti della tradizione culinaria veneta, come il tris di baccalà e polenta, tipico piatto veneto preparato con prodotti freschi e stagionali, selezionati al vicino mercato di Rialto.

L'INGREDIENTE SPECIALE

La specialità del ristorante è il pesce, dai cicchetti ai primi piatti (ma non dimenticate i buonissimi affettati, i salumi e le verdure di stagione). Le ricette sono ispirate alla cucina veneziana, riprendendo soprattutto la sua semplicità e genuinità. Potrai gustare piatti come le tagliatelle alla busara, le seppie con la polenta, gli spaghetti al nero di seppia e il risotto al baccalà.

IL TAVOLO MIGLIORE

Ogni tavolo qui gode dell'atmosfera magica e tipica degli antichi bacari veneziani, qui puoi sederti nella sala interna e farti catturare dalla particolarità degli arredi o gustare un buon cicchetto all'aperto, lungo la calle.

  • APERITIVO
  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×