A Giovinazzo sbarca il nuovo Sottacqua che non solo si rinnova nella sua location all’interno del Netium, ma offre la possibilità di riscrivere la concezione di street food avvicinandosi a una cucina marinara pop. Abbiamo chiesto a Pasquale Sgaramella cosa aspettarci tra un carpaccio di pesce e un panino.

Il pranzo di pesce, soprattutto in Puglia è un momento infinito a tavola. Si parte dal crudo fino a finire al classico sfilettato. Come cambia la concezione di pranzo e cena da Sottacqua?


Non ci proponiamo come un ristorante. Il nostro concept Il locale ha un’ispirazione simile a quella di un lounge bar che sa mescolarsi bene con lo street food. In un ambiente alla moda proponiamo un menu libero che spazia dalle tartare di pesce fino a primi e secondi rivisitati. Non manca mai una proposta giornaliera fatta di primi express, sempre salutari ma gustosi per chi termina l’attività fisica presso il centro sportivo o, semplicemente per chi vuole mantenersi in forma. In tutto ciò non mancano mai le classiche fritture e i panini. Per chi vuole pranzare al volo si può valutare una formula easy simile a quella dell’aperitivo, però che sazia.

Come mai la scelta di aggiungere allo street food di Molfetta una sede al coperto  proprio a Giovinazzo?


Sottacqua nasce come un chiosco estivo a Molfetta e, chiaramente, con la stagione invernale il lavoro rallenta. Per garantire a chi viene a trovarci da fuori un posto al coperto e per garantire anche ai nostri dipendenti la continuità, abbiamo colto al volo questa occasione che si è presentata all’interno del Centro Sportivo Netium. Un investimento sulle persone che ripaga e fornisce lavoro sul territorio. La definirei una scelta coraggiosa per i tempi che corrono.

Il menu di Sottacqua si amplia inserendo piatti che mettono sempre tutti d’accordo. Come avete studiato l’offerta?


Per poter soddisfare un pubblico ampio che va dalle famiglie fino agli sportivi, abbiamo fatto uno studio sui piatti di tendenza tenendo d’occhio anche l’aspetto salutistico del menu. Abbiamo inserito le poke da realizzare secondo il proprio gusto, nigiri e hosomaki di ispirazione giapponese, pizze in teglia e piatti da preparare al momento, come la griglia di pesce e i primi.

Sottacqua a Giovinazzo offre non solo una buona offerta di pesce, ma anche il giusto intrattenimento. Di che si tratta?

Da Sottacqua a Giovinazzo organizziamo serate in cui trasmettiamo partite, ma non solo. Non manca mai l’intrattenimento musicale live e per i più piccoli organizziamo momenti a tema che fanno divertire loro mentre i più grandi si godono la cena, proprio come è accaduto con “Magia delle bolle” un evento dedicato proprio ai bimbi. Tra i prossimi progetti c’è l’organizzazione di una festa a tema dedicata al carnevale e d’estate metteremo all’esterno dei gonfiabili. Sottacqua è un locale adatto proprio per tutti, senza distinzione.

Sottacqua - Via Sottotenente Donato De Ceglie 15, Giovinazzo (BA). T:3202277155

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • RISTORANTE DI PESCE
×