E' arrivata a Roma la pizza di Dazio

Pubblicato il 12 gennaio 2022 alle 17:17

E' arrivata a Roma la pizza di Dazio

E’ recente l’apertura in una storica struttura della Capitale; si tratta della nuova sfida professionale di Mattia Lattanzio e Giovanni Giglio.

Il mondo della pizza si arricchisce di una nuova e interessante insegna: 'Dazio', il progetto (non solo) gastronomico di Federico Del Moro e Federico Coniglio che unisce ristorazione e ricettività in un contesto di grande valore storico, punta sulla pizza tonda, buona e moderna per conquistare il palato dei romani.


A guidare le operazioni in cucina due volti noti della scena capitolina, Mattia Lattanzio e Giovanni Giglio che, dopo aver dato vita al format di Spiazzo e dopo la significativa collaborazione con Seu Pizza Illuminati, affrontano questa nuova sfida professionale con una proposta fortemente identitaria. 

Il locale

Gli spazi del vecchio dazio di Roma sono stati ristrutturati con grande cura per creare un ambiente reso informale dagli elementi d'arredo, dall'accoglienza dello staff di sala e dalla bontà di un prodotto popolare quale la pizza. Un locale alla moda, giovanile, confortevole. 55 coperti interni e 60 collocati nello spazio esterno.

La pizza

Da Dazio la protagonista è la pizza, in questa caso "all'italiana": un prodotto che poggia sulla classica struttura alla napoletana ma con un tocco 'crunch' ed una leggera asciugatura in più. Un meticoloso lavoro sull'idratazione e sull'utilizzo del lievito madre liquido ha consentito di mettere a punto un impasto altamente performante che con la lievitazione di 24 ore diviene estremamente digeribile. 


3 differenti sezioni: Vintage (tra cui Margherita, Marinara, Napoli e Diavola), Dal Mercato (con la Hotpinambur, Zucca, Friarielli e Salsiccia, Porcini e Ciauscolo) e Crazy (con alcune proposte quali Lasagna, Sfinciona e Trippa e Pecorino). Merita naturalmente una menzione anche la sezione dei Fritti, preparati con una particolare attenzione alla cottura ed all'umidità per ottenere dei prodotti davvero golosi.

Dazio Roma
Via Nomentana, 1206
06 83525515



Foto da ufficio stampa Eleonora Siddi

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Le prenotazioni al ristorante crollano. Siamo in un "lockdown di fatto".

Una nuova crisi per il settore della ristorazione. Da ogni parte d'Italia si chiedono a gran voce nuovi ristori

LEGGI.
×