I luoghi dove ammirare il foliage d'autunno: quando gli alberi diventano ambrati
Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.
Largo Di Santo Spirito Cristoforo Colombo 24, Bari (BA)
(Questo evento è passato)
IL LOCALE
- Si trova di fronte al mare, sul lungomare di Santo Spirito: location perfetta per un locale come questo.
- La vicinanza al Porto gli consente rapporti lavorativi diretti con i motopescherecci della zona, che gli consentono di avere in qualsiasi giorno pesce di assoluta freschezza.
- Due gli ambienti, più uno di ingresso con il bancone e due distinti acquari in cui avere i crostacei a vista.
- Le due zone in cui accomodarsi a pranzo o a cena s caratterizzano per uno stile pulito e luminoso, che con grande eleganza esaltano le portate del menù.
LA GASTRONOMIA
- La cucina è dedicata alla buona tavola della tradizione pugliese, senza far mancare una spolveratina di estro e creatività che la rivisita sapientemente.
- Il menù è un omaggio ai sapori del mare e ai suoi frutti, in una continua evoluzione in base al pescato e alla spesa del giorno.
- Tutto è rigorosamente fresco e selezionato.
- La carta propone tartarre e carpacci vari: di tonno, salmone, branzino, gambero rosso.
- I primi piatti sono specialità preparate con pasta fresca (troccoli, orecchiette o strascioni) e non solo (paccheri, spaghetti, gnocchetti sardi), ed esaltano prodotti come astici, aragoste, cicale greche...
- Tra le sue delizie si degustano piatti come: pasta con vongole veraci e gambero rosso di Gallipoli, risotti ai frutti di mare, pasta agli scampi e pomodoro pachino, e pasta al pesto di basilico con gambero rosso.
- Tra i secondi piatti non manca mai la proposta con il pescato del giorno, ma c'è anche il grande classico dell'aragosta, l'orata in cartoccio, la spigola al sale, l'astice alla griglia o alla catalana, e la frittura di calamari e gamberi
Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.