Estate Sforzesca: i Subsonica live a Milano

Venerdì 23 luglio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Il gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 torna a Milano per un live unico inserito all'interno dell'ampio cartellone dell'Estate Sforzesca. L'appuntamento da segnare in agenda è venerdì 23 luglio.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live. 

Numerosi i premi e riconoscimenti avuti, fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

La data milanese fa parte della tournée Estate 2021, prodotta da Vertigo, che partirà da Musicultura di Macerata il 18 giugno 2021, per proseguire al Eolie Music Festi il 23 giugno. Nel mese di luglio i Subsonica saranno ospiti in diverse rassegne e festival musicali: al Ferrara Summer Festival (2 luglio), all'Arena della Musica di Treviso (8 luglio) al Pistoia Blues Festival (9 luglio), al Castello Scaligero di Villafranca (15 luglio) al Reload Sound Festival di Biella (16 luglio) e giocheranno in casa in una delle manifestazioni estive più importanti a livello nazionale, il Flowers Festival di Collegno (TO) il 17 luglio. Il tour proseguirà al Brescia Summer Music di Brescia il 19 luglio, a Villa Ada a Roma (22 luglio), all'Estate Sforzesca di Milano il 23 luglio, a Carpi Estate / Accade D’Estate a Teatro, Carpi (MO) il 24 luglio. Per il mese di agosto invece la band sarà all’Arena Villa Dante di Messina il 16, all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea (CT) il 17, a Lignano (UD) per Nottinarena il 27 e all'Ama Music Festival di Romano D’Ezzelino (VI) il 28.

I concerti del tour Estate 2021 vanno ad aggiungersi alle date del “Microchip Temporale Club Tour”, già riprogrammate per l’autunno 2021, e si terranno all’aperto, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti. 

Castello Sforzesco
Venerdì 23 luglio 
Prevendite autorizzate:
I biglietti dei concerti Vertigo sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone a questo link

Photo by pagina facebook Subsonica

23 luglio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×