Ishmael Ensemble x Jazz Re Found al Biko

Sabato 12 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 12 ottobre, dalle 22.00, salirà sul palco del Biko il collettivo radicato nel jazz ma non limitato al jazz, Ishmael Ensemble Ishmael Ensemble le cui esplorazioni psichedeliche e cosmiche nel suono hanno conquistato i fan di Carl Craig e Caribou.
 
Sul collettivo:
Il 2017 ha visto il multi-strumentista e produttore Pete Cunningham a.k.a Ishmael intraprendere la sua avventura più ambiziosa con il lancio dell'Ishmael Ensemble.
Il loro EP di debutto Songs For Knotty ha portato l'ascoltatore in un viaggio vorticoso attraverso il jazz psichico e l'atmosfera evocativa che ha catturato rapidamente l'attenzione dei Gilles Peterson, Tom Ravenscroft e Dan Digs. Questo è stato seguito da una versione speciale con bonus live e video che ha visto "Songs for Knotty" finire nelle migliori uscite di Xlr8r del 2017.
Nello stesso anno il leggendario produttore Carl Craig ha arruolato il gruppo per il remix del suo progetto dal vivo The Melody, uscito per l'etichetta francese InFiné Music. Con la trilogia di uscite del 2018, a titolo Severn Songs I, II, III Ishmael si è spinto oltre ed ha aperto a dialoghi tra il jazz e gli elementi 'left field' della club culture. Il 2019 vede l'uscita di A State of Flow, album di debutto sulla lunga distanza. Un disco che ruota attorno ai confini del jazz, dell'elettronica, della dance e non solo, e che ha ricevuto il pieno apprezzamento da Mary Anne Hobbs, Gilles Peterson e da magazine come The Guardian (Contemporary album of month), Mojo (Jazz album of month) , DJ Mag, The Wire, solo per citrane alcuni.
 
Arci Biko
Sabato 12 ottobre – dale 22.00
Prevendite 12,00€ + d.p. 
Ingresso in cassa 15,00€
Tessera ARCI obbligatoria
Info: http://www.bikoclub.net/
 

12 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×