I migliori posti dove andare a mangiare con i bambini a Pescara

Pubblicato il: 21 luglio 2018

I migliori posti dove andare a mangiare con i bambini a Pescara

Chi ha dei figli ancora piccoli lo sa: uscire in loro compagnia non è sempre una impresa facile e né tanto meno rilassante, soprattutto se il posto scelto non ha uno spazio dedicato al loro divertimento e quindi al relax dei genitori. E se l'obiettivo è uscire a cena fuori? Innanzitutto ci tengo a dire che ammiro chiunque con coraggio ci provi, ed è proprio al loro coraggio che dedico la mia ricerca di oggi: una selezione di ristoranti dove andare a magiare con i bambini a Pescara e dintorni.

Ristorante Piazza Mercato: un cuore verde per “bambini in movimento”


Non lontano dal quartiere di Pescara Vecchia, fulcro della movida pescarese, troviamo il ristorante Piazza Mercato, ideale per andare a mangiare con i bambini a Pescara. Si tratta di un locale molto originale, con oltre 300 posti a sedere per mangiare, e la possibilità di fare la spesa ai banchi, per acquistare prodotti di alta qualità, gli stessi usati poi per preparare i piatti serviti ai tavoli del ristorante. Non solo: il Ristorante Piazza Mercato, al suo interno, custodisce un cuore verde dedicato ai più piccoli, ideale per giocare mentre mamma e papà chiacchierano davanti ad un pasto, ma soprattutto per dar loro la possibilità di socializzare con altri bambini coetanei. Un luogo sicuro e controllato dalla Tata Lorena. Il progetto si chiama “Bambini in Movimento” ed è stato creato con l’intento di fornire ai bambini un ambiente dinamico, interattivo, gioioso e pratico per divertirsi ed imparare insieme.
E intanto gli adulti possono scegliere di mangiare una pizza, o piatti tipici della cucina tradizionale abruzzese, oppure il pesce dell'esclusivo Roof Fish Corner.

La Prora: cena e giochi con vista mare


Lungo la riviera pescarese e non lontana dal panoramico Ponte del Mare, La Prora è un posto ideale in estate per andare a mangiare con i bambini a Pescara.
Qui troverete animazione per grandi e piccini e un'ampia area giochi per bambini, oltre che due meravigliose piscine, una per i grandi e una per i più piccoli.
Le piscine sono aperte dalle 9.30 e sono anche sede di corsi di nuoto con prezzi agevolati per i clienti del lido.

Ristofficina: mangiare con i bambini a Pescara e a Chieti


A Pescara e anche a Chieti, il Ristofficina dispone di una ampia ludoteca per bambini e al sabato sera è disponibile anche l'animazione gratuita per i più piccini.
La cucina è quella tipica mediterranea, con ricette casarecce, come la pizza a lenta lievitazione (minimo 48 ore) e i dolci della pasticceria a lievitazione naturale, ma anche i maxi panini, le maxi focacce, le pizze al taglio e al piatto: tutti farciti o conditi con prodotti di alta qualità, l'olio extra vergine di oliva, le verdure fresche grigliate, gli affettati nazionali, il prosciutto crudo di Parma stagionato, i latticini italiani freschissimi.

Kidland Viking, il parco giochi nella pineta


Il Parco divertimenti Kidland Viking si trova immerso nel verde della pineta, a due passi dal centro di Pescara e vicinissimo al lungomare: il posto giusto per mangiare con i bambini a Pescara. L'offerta di giochi è incredibile: giostre, giochi gonfiabili, parco giochi tradizionale con scivoli, altalene, casette e, durante l'estate il parco ospita attività educative e di intrattenimento. Anche nella stagione invernale Kidland Viking offre una saletta interna per i giochi dei bimbi e nel week end è attivo il servizio di animazione con personale educativo specializzato.
L'offerta del ristorante è altrettanto invitante con una ricca proposta di piatti del ristorante-braceria e tutte le ricette tradizionali abruzzesi, le proposte vegetariane, le pizze e l'immancabile menu bimbi.

Ristorante Alle botti, una sopresa per i bimbi a Montesilvano


Risalendo verso Montesilvano, sulla Via Vestina, c'è una sorpresa che non ti aspetti: il ristorante Alle Botti ha una intera zona dedicata all'area bimbi con gonfiabili e giochi tradizionali per accontentare tutte le fasce d'età. Per i bimbi “cresciuti” c'è la possibilità di seguire le partite di calcio e per tutti un ricco menu a base di carne, con macelleria propria e celle di frollatura delle carni. Le pizza sono a lunga lievitazione, gli hamburger sono ottimi e la selezione di birre e vini è invidiabile.

Ristorante Hostaria Vestina, il ristorante per famiglie dal 1972


Sempre sulla via Vestina troviamo il ristorante Hostaria Vestina. Aperti dal 1972, propongo piatti della cucina casereccia abruzzese, come la mugnaia fatta a mano, la pecorara, la pasta e fagioli. Una scelta di piatti veramente ampia e varia, che segue la stagionalità delle materie prime. La cucina tipica del territorio, dunque, ma anche le pizze, gli arrosticini, le bruschette e tanto altro.
All'interno c'è un'area interamente dedicata ai giochi per i bambini, dove i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza.

Girasole braci & pizza: le partite di calcio per i papà e i giochi per i bambini


A Città Sant'Angelo, nelle vicinanze del casello autostradale, si trova invece la pizzeria ristorante Girasole braci & pizza. La scelta a tavola è vastissima: dai taglieri alle carni alla brace, dalle pinze romane alle pizze, fino alle focacce. Qui i papà tifosi di calcio trovano sempre sui maxi schermo le partite del campionato, mentre per i più piccoli c'è un'Area Baby posizionata all'interno del Girasole sempre aperta e gratuita, con il servizio di animazione il sabato sera.

Il dito e la luna: un'oasi nel verde a Ripa Teatina


Allontanandoci un po' dal centro di Pescara, ci dirigiamo verso Chieti passando per Francavilla al mare e incontriamo il ristorante Il dito e la luna. Qui si mangia carne alla brace, arrosticini, pizza e le antiche ricette della cucina abruzzese.
Questo locale è unico nel suo genere poiché conserva intatto lo scenario tipico medievale, a cui ha saputo coniugare le comodità e le necessità del presente: una splendida e romantica piscina esterna e un favoloso parco giochi interno e uno esterno immerso nel verde del suo grande giardino, lontani dai rumori e dalle luci della città. Un posto per ritrovare la semplicità e l'allegria di un tempo, insieme ai vostri bambini.

Contea di Hazzard, immersi nella campagna teatina


Sempre in provincia di Chieti, e più precisamente a Miglianico, vi consiglio di provare ad andare a mangiare con i vostri bambini alla Contea di Hazzard.
Vi ritroverete circondati dalla campagna teatina, in un'oasi di vera pace e tranquillità, dove poter scegliere se cenare con una pizza, oppure con gli arrosticini e la carne, ma anche di assaggiare uno degli ottimi primi piatti proposti. ll tutto a prezzi ottimi.
E poi, ovviamente, c'è lo splendido giardino a prato con i giochi tradizionali, dove i bimbi possono giocare e fare amicizia in piena sicurezza.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • USCIRE CON I BAMBINI
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×