La cena in pigiama è la nuova cena gourmet: i delivery bresciani che non deludono

Pubblicato il: 1 maggio 2020

La cena in pigiama è la nuova cena gourmet: i delivery bresciani che non deludono

Lo sapevi che i millennials non amano uscire di casa? Oggi il luogo di aggregazione preferito temo si chiami Netflix. Così anche la ristorazione ha dovuto adeguarsi, e quasi tutti i ristoranti ormai offrono un servizio di consegna a domicilio. Anche per Brescia ultimamente si vedono sfrecciare in bicicletta i ragazzi con gli zaini termici porta vivande. Io ormai ne conosco personalmente molti, perché la gioia di cenare in pigiama e non sporcare la cucina è una gioia irrinunciabile. Ecco i migliori indirizzi per la città.

Per il sushi

Per far fronte alla voglia improvvisa di uramaki che sale mentre si guarda una serie tv sul divano, c’è Hikari in città con la sua consegna a domicilio. Piatti freschi e preparati al momento per poter gustare del buon sushi senza uscire di casa, basterà scegliere dal menù on line del locale. Va benissimo anche se hai gente a casa, il loro sushi è ti fa fare il "figurone"
Hikari, Via Sant'Eustacchio Brescia, 030 305835

Per il pesce



Un menù completo da Fresco in via Malta. Antipasti caldi, primi, cruditè e secondi ma anche pizze e insalatone, sia a pranzo che a cena, piatti tradizionali e ingredienti mediterranei. E se abiti in zona Brescia2 la consegna è garantita entro un’ora.
Fresco, Via Malta 16/A Brescia, 388 187 8437

Per la pizza



Un classico: la pizza di Manuno arriva a casa pochi minuti dopo essere uscita dal forno. La qualità è garantita, dato che il pizzaiolo è stato due volte vicecampione mondiale dei pizzaioli. Tantissime le varianti e le farciture tra cui scegliere, anche con il famoso cornicione ripieno.
Manuno, Via Zara  49 Brescia, 030225434 

Per la vasocottura



Per chi vuole mangiare a casa propria qualcuna delle chicche gastronomiche preparate in un laboratorio artigianale con cucina, il sito web di Alimento è l’approdo giusto. Nello shop on line si possono trovare piatti pronti preparati con la tecnica della vaso cottura, come la cacio e pepe o le lasagne, basterà un microonde per scaldarli.
 Alimento, Via Agostino Gallo 6 Brescia, www.alimentofood.com

Per il gelato



Il gelato artigianale mangiato sul divano è la mia nuova frontiera del godimento: a Brescia c'è Possi, che da parecchio tempo serve la città con la consegna a domicilio delle sue vaschette. Il negozio è in Via Triumplina  ma basta scegliere i gusti e in pochi minuti si potrà avere del gelato fresco sotto casa (o in ufficio visto che sono aperti anche in pausa pranzo).  Il menù con le novità del mese si trova on line.
Possi  Gelatieri, Via Triumplina 245, Brescia, 030 200 2308

Per una piadina



Altro grande classico della consegna a domicilio, soprattutto per la pausa pranzo, è la piadina. Ma quelle di Mammalena, oltre ad arrivare direttamente a casa hanno anche un sapore speciale: l’impasto infatti è altamente digeribile e farcito poi con prodotti di prima qualità, con oltre 40 combinazioni.  Il tutto nel rispetto della tradizione romagnola e consegnata a casa entro 30 minuti dall’ordine.
Mammalena, Via San Faustino 64 Brescia, 3890122054 


Fotografie dalle pagine Facebook dei locali
Immagine di copertina di Kai Pilger su Unsplash
 
 
 
 

  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

×