​Hai già provato il nuovo ristorante Piazza Repubblica in centro a Milano?

Pubblicato il 29 ottobre 2021 alle 13:23

​Hai già provato il nuovo ristorante Piazza Repubblica in centro a Milano?

Si tratta del nuovo locale di Matteo Scibilia, in sala la moglie Nicoletta.

Iniziamo dicendo che Matteo Scibilia e la moglie Nicoletta Rossi non sono solo apprezzati ristoratori, ma anche amatissimi dalla loro clientela che li segue da sempre; e li seguirebbe ovunque. 

E’ di quest’anno infatti la novità di trasferirsi a Milano e concludere l’avventura della Osteria della Buona Condotta, a Ornago. In molti ne sono felici, perché proprio da Milano, accettavano volentieri il viaggio pur di mangiare i loro piatti: golosi e comfort come pochi. 

Si trovano, come spiega Il Gusto di Repubblica con grande entusiasmo per la cucina di Scibilia, vicino alla stazione Centrale, a un passo da piazza della Repubblica (e dalla relativa fermata della metropolitana), sul retro del Grand Hôtel Palace.

Menu

Piatti della tradizione al loro massimo. Come la scaloppa di fegato grasso d’anatra al Vin santo, la fonduta di taleggio al tartufo nero estivo, il classico risotto con il pesce persico, il succulento soave filetto di anguilla arrosto, il manzo all’olio alla moda della bresciana Rovato. Tra i dolci fatti in casa la crema di mascarpone con la croccante sbrisolona mantovana e gli amaretti al cioccolato su le pesche di Volpedo cotte al forno. Piatti che “danno l’idea” insomma.

Piazza Repubblica (hotel Sempione)
Via Aldo Manuzio, 11 angolo via Finocchiaro Aprile
02 62695105
Chiuso sabato a mezzogiorno e tutta la domenica 



Foto dalla pagina Facebook di Piazza Repubblica

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2022: quando i dolci sono belli e buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×