Con Passeri la cucina gourmet direttamente sul tuo divano se stai a Pescara e a Sambuceto

Pubblicato il: 19 novembre 2020

Con Passeri la cucina gourmet direttamente sul tuo divano se stai a Pescara e a Sambuceto

Dimmi cosa che desideri mangiare e sarai esaudito. A casa, in un caldo e comodo pigiamone o in tuta super fashion (che quest’anno è di gran moda, visto “l’andazzo” della nostra mondanità), puoi scegliere di mangiare ottimi piatti, cucinati con ingredienti genuini, a chilometri zero e di stagione, e soprattutto con una vasta scelta: dalla pizza classica a quella al vapore, dalle carni alla brace ai piatti della tradizione. Tutto, ma proprio tutto il meglio della qualità made in Passeri e a casa tua.

Passeri in Centro, per la tua cena gourmet anche a casa


Qui puoi prenotare una pizza veramente speciale: l'originale pizza cotta al vapore di Luciano Passeri. Di dimensioni più piccole rispetto alle classiche, è anche molto più alta e, soprattutto, incredibilmente soffice. Il segreto sta nella procedura di impasto che prevedere un preimpasto e una lievitazione di circa tre giorni, e nella cottura al vapore che precede quella al forno e che lascia un cuore soffice, ricoperto da una crosticina deliziosa che fa da base a farciture classiche e inedite. Per esempio io trovo buonissima la pizza Mortadella Bonfatti con rucola, stracchino, pistacchi e, ovviamente, mortadella Bonfatti. E se non ti va la pizza, puoi ordinare direttamente a casa tua le altre specialità di Passeri in Centro, per ritrovare un po’ il piacere di mangiare gourmet. Ci sono i ravioli di zucca con fonduta di parmigiano e tartufo nero, oppure lo spezzatino di maiale nero con patate del Fucino e pomodoro a Pera d’Abruzzo. Se poi vuoi provare una novità un po’ più easy, c’è la “pizza gourmet che diventa Club Sandwich”. Di cosa si tratta? È la pizza divisa in due e farcita il roast beef di manzo, o pulled pork oppure hamburger di chianina.

Passeri in Centro è aperto dal mercoledì alla domenica sera, con asporto e domicilio tramite l’app ForToGo e riders interni.

Passeri in Centro
Indirizzo: Via Trento, 117 - Pescara PE
Telefono: 339 843 81 57 - 085 896 4551

Foconè, a casa tua o in ufficio anche a pranzo


Se invece hai voglia di carne, con Foconè Osteria Contemporanea puoi sfiziarti come meglio credi, perché qui, oltre che alla inimitabile pizza firmata Luciano Passeri, puoi ordinare la carne alla brace oppure gli arrosticini di filetto, di fegato e classici. E, per accompagnare, ci sono i formaggi freschi o arrosto, una selezione di primi tra cui quelli realizzati con la pasta fresca, anche ripiena, fatta in casa e ammassata con farine tipiche abruzzesi e i generosi contorni: tante verdure a chilometri zero e ovviamente di stagione. Aperto per l’asporto e il domicilio anche a pranzo, può essere l’idea giusta per un pasto sano e gustoso da mangiare in ufficio al posto della solita insalatina o del panino messo insieme con gli avanzi del frigorifero.

Foconè Osteria Contemporanea è aperto dal martedì alla domenica dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 22 con asporto e domicilio, previa prenotazione telefonica allo 085 446 24 67, su tutto il menù.

Foconè Osteria Contemporanea
Indirizzo: Via Amendola, 6/8 - Sambuceto (Chieti)
Telefono: 085 446 2467- Mail: info@foconebraceria.i
t

Dalla Pizzeria MIlù tutte le pizze classiche che vuoi


E, per fortuna, poi, cambia tutto ma la Pizzeria Milù no. Una certezza in tempi tanto incerti, un posto dove vengono utilizzati sempre e solo prodotti di stagione, scelti preferendo i fornitori locali o il meglio proveniente dalle altre regioni. La selezione è veramente ampia tra pizze classiche, sempre realizzate con un occhio alla stagione corrente, e pizze special assolutamente inedite, che accostano sapori nuovi e interessanti, come la pizza Martina con mozzarella, stracchino, rucola, bresaola e grana, o la pizza Michela con mozzarella, stracchino, rucola, prosciutto cotto e grana, entrambe dedicate alle figlie. Ci sono poi le pizze pensate per i più piccoli come le pizze Paperino, Topolino, Pluto e Titti: la grandezza è quella normale, ma i condimenti sono pensati per accontentare i gusti dei bambini.

La Pizzeria Milù è aperta tutti i giorni con l’asporto e il domicilio dalle 18 alle 22. È possibile prenotare il ritiro d'asporto in pizzeria al numero 085 440 90 31 oppure ordinare a domicilio tramite l'app ForToGo, direttamente da smartphone.
Pizzeria Milù
Indirizzo: Via Amendola, 19/21 - Sambuceto (Chieti)
Telefono: 085 440 90 31

 
Foto di copertina: Passeri in Centro
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

  • GOURMET IN PANTOFOLE
  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×