Trattoria Dall'Oste: la trattoria dove mangi solo carne certificata

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

E' IN CENTRO, DI FRONTE ALLA STAZIONE DI SANTA MARIA NOVELLA
- Trattoria Dall'Oste si trova di fronte all'uscita della stazione di Santa Maria Novella (lato scalette), dove transita anche la Tramvia, a due passi dalla bellissima piazza di Santa Maria Novella.

EFFETTUA ORARIO CONTINUATO
- La cucina è aperta dalle 11:00 alle 22:30 e il locale dispone di 60-70 coperti, per cui è il posto ideale quando è tardi e cerchi un ristorante aperto. Proprio per questo è molto apprezzato anche dalla clientela internazionale.

IL MENU E' VARIO E PROPONE PREVALENTEMENTE PIATTI DELLA CUCINA TOSCANA
- Da Trattoria Dall'Oste puoi mangiare antipasti classici toscani, primi di pasta fresca come tortelli di zucca gialla e salsa di pecorino e ravioli ricotta e spinaci con salsa di stinco, vitella e carciofi, zuppe come ribollita, farro e fagioli, orzo e verdure, ma anche piatti classici di pesce, astice e pizza.

E' UNA STEAK HOUSE CHE PROPONE SOLO CARNE CERTIFICATA
- Da Trattoria Dall'Oste la specialità è la bistecca, di diverse razze: Wagyulem tipo Kobe, Scottona Manza di Razza Chianina, Romagnola, Marchigiana, Fassona Piemontese, Scottona. Puoi scegliere la frollatura che più preferisci.
- Il ristorante fa parte del Consorzio di tutela del Vitellone bianco dell'Appennino Centrale e del C.C.B.I., Consorzio Produttori Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane.
- La Trattoria Dall'Oste è, infatti, un luogo in cui la ricerca della qualità e l'eccellenza delle carni e di tutte le materie prime, come del servizio, sono valori imprescindibili.
- I gestori pongono particolare impegno nella corretta informazione sulla filiera, sui tagli, sulla cottura della carne e sul servizio, in modo che i clienti sappiano cosa mangiano, ma anche nel consigliarli nel modo migliore.

QUI TROVI LE OSTRICHE FRANCESI ED ASTICE DELLA MIGLIORE QUALITA'
- Tutti i giorni, trovi le ostriche della Normandia come La Belle du Nordet e Kys Marine ed astice canadese o europeo, con il quale vengono prepati degli ottimi tagliolini.

IN ABBINAMENTO AI PIATTI TROVI VINI PREGIATI
- Tra i vini bianchi, le aziende principali sono Kellerei St. Michael Eppan e Livio Felluga, mentre per i rossi Ornellaia (Ornellaia Bolgheri DOC Superiore e Tenuta Dell'Ornellaia Masseto), Frescobaldi (Luce di Frescobaldi), Antinori, anche di annate speciali.

HAI A DISPOSIZIONE ANCHE 6 TIPI DI MENU FISSO
- Se vuoi, puoi scegliere anche tra 6 tipi di menu fisso, come quello toscano, bistecca fiorentina o pesce. I costi variano da da 19,50 euro a 36,50 euro a persona, tutti inclusi bevande.

LA PASSIONE PER IL VINO SI RIFLETTE NELL'AMBIENTE
- Tutto all'interno del ristorante parla della Toscana e del vino: la parete al lato del bancone tappezzata di tappi di sughero, pareti ricoperte delle superfici delle cassette di aziende vinicole, che rivestono anche qualche tavolo, mestoli di legno appesi alla vetrata, dove sono esposte anche le carni, bilance appese al soffitto, bottiglie di vino in ogni dove.

IL PARCHEGGIO NON E' UN PROBLEMA
- Grazie alla sua posizione, Trattoria Dall'Oste può essere raggiunto in modo agevole sia con i mezzi pubblici che in macchina, che è possibile parcheggiare presso il Parcheggio della stazione.

E' L'IDEALE PER PRANZI DI LAVORO
- Il servizio è attento ma veloce, per cui il locale si presta bene anche per pranzi di lavoro

  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×