Il tiramisù (classico e pistacchio-lampone) è social sul balcone di Giulietta

Pubblicato il 25 aprile 2025

Il tiramisù (classico e pistacchio-lampone) è social sul balcone di Giulietta

In una città che vive di bellezza e leggenda, c’è un nuovo luogo che unisce entrambe le cose con un cucchiaino. Si chiama Il Tiramisù di Giulietta e ha aperto i battenti in una posizione tanto turistica quanto iconica: primo piano di via Cappello 21, direttamente affacciato sul cortile della casa di Giulietta.
Il concept è semplice, quasi provocatorio: un unico dolce, il tiramisù, servito in due varianti (classico e pistacchio-lampone), in uno store che sembra uscito da un set cinematografico. Nessun menù chilometrico, solo il re dei dolci italiani, preparato secondo la ricetta veneta originale. La scelta è netta e semplice.


A firmare il progetto è Tiramisocial, brand nato per raccontare il tiramisù in chiave contemporanea. Tutto è pensato per essere assaporato e fotografato: i vasetti in vetro, riutilizzabili e personalizzati con un cuoricino rosso e l’iniziale del cliente; la vista inedita sul balcone; la possibilità di accedere direttamente al cortile, evitando code e calca.
Dietro il romanticismo c’è però una macchina organizzativa ben oliata: ingredienti freschi e 100% italiani, attenzione alla sostenibilità (dal packaging al trasporto), e un piano di espansione che prevede nuove aperture in Italia e all’estero. C’è anche spazio per merchandising e gadget, perché oggi l’esperienza – soprattutto se dolce – si porta a casa, si fotografa, si posta.
È semplicemente la strada della specializzazione, del prodotto unico, unito al contesto spettacolare da cartolina. Una scommessa che guarda al passato con gli occhi puntati sul feed.

Il Tiramisù di Giulietta
Via Cappello, 21 - Verona

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

A Lecce c'è un bar sempre aperto e che tutti vorrebbero sotto casa

Siamo al Float, nei pressi di via Trichese a Lecce, un bar dove trascorrere del tempo con gli amici e accontentare tutte le voglie ad ogni ora

LEGGI.
×