Late dinner? Nessun problema: ecco dove cenare a Padova fino a tarda ora

Pubblicato il: 25 gennaio 2018

Late dinner? Nessun problema: ecco dove cenare a Padova fino a tarda ora

Vi capita mai di fare aperitivo e, fra una chiacchiera e l’altra, accorgervi che sono già le 22 e che non avete ancora cenato? Quando succede, c’è una domanda che nasce spontanea in ognuno di noi… quasi un dubbio amletico oserei dire: dove andiamo…a mangiare? Eccomi qui, per rispondere a questa domanda fondamentale e consigliarvi le migliori opzioni per riempire i vuoti cosmici dei vostri stomaci anche dopo il solito orario di cena.

Serata birra, paninazzo o hamburger

Voglia di panino gordo o di hamburger? Beh, allora vi consiglio di andare da Birrolandia, in via Nazareth (vicino alla zona ospedali) per potervi gustare degli ottimi panini o hamburger fino alle 2 di notte. Ah, non dimenticatevi di accompagnarli una delle tantissime birre disponibili, artigianali e non! 

Se invece vi trovate in zona Arcella, allora non posso che consigliarvi l’ormai leggendario Gasoline: il road-bar padovano che non delude mai e dove gli hamburger sono enormi, i fritti fenomenali e la selezione di birre non vi annoierà di certo… e per digerire, partitina a biliardo?

La cena glamour, anche fuori orario

D’accordo, ma chi ha detto che anche se è tardi non si può farsi una bella cena glam di pesce? Certo che si può. Da Fiorital Ytheca troverete crudi di mare, miniburger di pesce o prelibati piatti dai sapori dei mari più esotici, tutto presentato con un’estrema cura del dettaglio e del gusto. Potrete gustarvi queste prelibatezze in tutta tranquillità fino a mezzanotte (e addirittura fino all’una nel weekend). 

L'imprescindibile cena italiana: pizza!

Al grande classico non si rinuncia mai, parlo della pizza ovviamente. Storico locale alle porte della città, S’Aligusta è il posto giusto se cercate una pizzeria aperta fino a tardi (chiude alle 00.30) e che magari proponga anche ottimi primi o secondi sia a base di carne che di pesce. L’atmosfera è quella del ristorante-pizzeria di sempre, l’ambiente è curato e il cibo sempre di prima qualità.

Voglia di fast food? Lo trovi in centro

Siete in centro, non avete proprio intenzione di spostarvi ma non sapete dove andare? Beh, se andate da Peterland, fino alle 2 di notte troverete di che rifocillarvi! Si tratta di un nuovo locale in Riviera Tito Livio che offre tutto quello che offre un tipico fast-food: hamburger, fritti di carne e di pesce (tranquilli, non mancano le alternative vegan) e il loro piatto forte, le patatine Amsterdam Style, serviti sui tipici coni di carta, i cuoppi, proprio come in Olanda.

Poter mangiare anche se sono le 4 del mattino

Avete fame ma sono le 4 del mattino. Crisi? Niente paura, ho la soluzione per voi: si chiama Clipper 63. Si tratta di una pizzeria-ristorante, in stile caraibico e dall’aria amichevole e informale, un po’ fuori dal centro (ma se la fame chiama, i km non saranno un problema) dove vi saranno servite pizze e piatti vari fino alle 4.30 del mattino. Cosa chiedere di più?

Foto di copertina da pagina Facebook di Gasoline
Iscriviti alla nostra newsletter di Padova

  • CENA
  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Sara Brugnerotto

Comunicatrice e linguista, col pallino per la fotografia e la grafica. Mi piace sapere e saper fare un po’ di tutto. Adoro viaggiare e scoprire cucine diverse, da cui traggo ispirazione per stupire gli amici a cena. La mia passione più grande? La Spagna e, ahimè, le tapas ¡Olé!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Whisky bar da conoscere. Perché lo stereotipo whisky, uomo di mezza età (e da bere liscio) è roba vecchia

E' prepotentemente di moda bere vintage, ovvero, cocktail a base di whisky dietro al bancone di speakeasy dal fascino indiscusso.

LEGGI.
×