I pranzi di Natale a Verona e provincia, ed è subito aria di festa

Pubblicato il 18 novembre 2016

I pranzi di Natale a Verona e provincia, ed è subito aria di festa

No, questa non è la solita operazione ansia in cui, appena passato Halloween, ci si butta a capofitto nelle promozioni natalizie; questo è un promemoria per te che quest’anno non ne vuoi sapere di addobbare casa e spignattare per un mucchio di parenti ingrati che non ti aiutano nemmeno a sparecchiare, per te che sai che se la vuoi scampare ti devi organizzare per tempo. Ecco, i menù sono pronti e le prenotazioni fatte in anticipo donano grande serenità, non ti resta che scegliere il ristorante!

Festeggiare con classe 

Nessun menu fisso a La Canonica in centro a Verona, ma la possibilità di scegliere ciò che preferisci dal menù à la carte. Assaggia i piatti dello chef Saimir Xhaxhaj, preparati con ingredienti della zona in abbinamento sorprendenti, per farsi gli auguri di Natale con sapori di classe fino all’ultimo boccone. Un assaggio così, a titolo di esempio? Antipasto di Gamberi di Sicilia con patate viola e tastasal croccante (euro 13); primo di Risotto alla carbonara (euro 13); secondo di Baccalà Ghezzi con polenta alla curcuma e crema di broccoli (euro 21); per finire, Spuma al cioccolato bianco, cramble alle noci e ribes (euro 7).

Lessinia nel piatto 

Sapori di Lessinia da Terra Cimbra a Bosco Chiesanuova: Antipasti di Crudo di Parma con ricotta fresca nostrana e grissino tirato a mano al sesamo, Tempura di formaggio Monte Veronese su letto di cappuccio rosso e noci, Soppressa biologica di Roverè da animali allevati liberi nel Parco Naturale della Lessinia, Crostino alla salsina Fuoco Cimbro, Luccio in salsa con polenta biologica; tris di primi con Tagliatelle al sugo di cervo, Tortelloni al formaggio Monte Veronese con burro e salvia, Risotto allo champagne; una pausa con Sorbetto al cucchiaio con limoni del Tigullio; bis di secondi con Fesa di vitello al forno da animali allevati liberi nel Parco Naturale della Lessinia con patatine montanare e zucchine frangipane, Carpaccio di carne salà artigianale di Ala con mele rosate e scaglie di Grana; tris di dolci con Gelato fiordilatte prodotto con latte del Parco Naturale della Lessinia ai frutti di bosco caldi al Grand Marnier, Tiramisù, Pandoro; Caffè, Valpolicella Superiore e Soave Classico Doc, Spumante Durello dei Lessini e Moscato D'Asti. Prezzo a persona euro 40, prezzo baby euro 30 (dai 2 agli 8 anni).

Il lago ritrovato 

Rilassati e scopri i sapori del territorio con un pizzico di originalità allo Zibò Bistrò, ristorante aperto al pubblico all’interno del The Ziba Hotel - Albergo SPA Wellness a Peschiera del Garda. Menù très chic per questo Natale: Antipasti di Timballino di polenta con soppressa di stracotto, Selezione di affettati di Soave con formaggi DOCG, mostarde e gnocco fritto; primo di Tortellini di Foie Gras con ragù di cappone servito in Consommè; una pausa con il Sorbetto Cristallizzato allo Zenzero e lime; secondo di Scottadito di agnello in crosta di pistacchio di Bronte e Patate pasticciate al tartufo; il dolce è lo Zuccotto di pandoro con mousse al cioccolato bianco; Acqua e Caffè. Prezzo a persona euro 55.

Natale come in famiglia 

Aria di Natale in famiglia all’Agriturismo Spigolo, ad Avesa, con un menu rustico, abbondante e invitante: Aperitivo di benvenuto con verdure fritte pastellate; antipasti di Rotolino di prosciutto, Torte salate, Polentina morbida con funghi e formaggi di montagna; bis di primi con Tortellini al prosciutto crudo in brodo e Risottino alle noci e gorgonzola; secondi della tradizione con Arrosto di coniglio farcito su letto di funghi porcini e Lesso con la Pearà; per finire, Pandoro e panettone con crema Zabaglione e Fantasia di dolci della casa; Spumante, Acqua e vino della casa, Caffè. Prezzo a persona euro 45, prezzo baby euro 25.

Foto crediti La Canonica su Facebook

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • PRANZO
  • NATALE
  • MAGAZINE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×