In China Town nasce un locale che propone frittatine napoletane

Pubblicato il 13 febbraio 2025 alle 07:00

In China Town nasce un locale che propone frittatine napoletane

Joshua Priore e Francesca Piro ripropongono a Milano un classico dello street food partenopeo con il nuovo locale, Mina e annunciano nuove aperture. In carta ci sono anche proposte per animali domestici.

Il 31 gennaio 2025 a Milano ha aperto un nuovo locale con un concept gastronomico innovativo, tutto dedicato alla frittatina di pasta napoletana: Mina. Il progetto è firmato Joshua Priore, imprenditore napoletano, e Francesca Piro.

La frittatina di pasta rappresenta un pilastro dello street food partenopeo. Nata nel dopoguerra come piatto di recupero, permetteva alle famiglie di riutilizzare gli avanzi in modo creativo.

"L'idea è semplice: prendere un piatto della tradizione culinaria napoletana e italiana e portarlo in una città come Milano che apprezza le novità ma tiene fede alla sua storia anche gastronomica. La frittatina di pasta è un mercato ancora inesplorato e una ricetta che siamo sicuri piacerà alla città, non solo ai fan del piatto ma anche ai turisti che visitano ogni giorno Milano", spiegano i fondatori.

Il menu include sei varianti della ricetta classica: nerano, amatriciana, carbonara, salsiccia e friarielli, ragù bolognese e norma. Sono disponibili anche versioni senza lattosio e senza glutine. L'offerta comprende inoltre montanare con gli stessi condimenti delle frittatine e i Waffballs, palline di waffle servite con gelato di Gusto 17. Il locale propone anche opzioni per animali domestici, inclusi gelati senza zucchero.

I proprietari progettano di espandere il format in altre città italiane dopo l'apertura milanese.

​Mina. Piazzale Baiamonti, 3. Milano

Crediti foto copertina: da comunicato. 

  • NOTIZIE
×