Christine IX e la sua band al Centro Storico Pub

Sabato 17 febbraio a Leverano
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 17 febbraio il Centro Storico Pub di Leverano ospita il live di Christine IX e la sua band, composta da Salvatore Zullino al basso, Cristiano Meleleo alla batteria, Roberto Vergallo alla chitarra e Christine, chitarra e voce.

CHRISTINE IX è un rock disperato, in tinte scure e scarsamente etichettabile.
Uno squarcio nello stomaco. Dicono: a cavallo fra grunge, new wave e alternative. Fra ritmiche spezzate e songwriting classico.

BIOGRAFIA
Christine, già frontwoman del power trio Shotgun Babies, nasce nel 2010 come one girl band con loopstation. Poi assembla una formazione live, sempre curando composizioni e arrangiamenti. Il primo album, “Can I Frame The Blue?”, viene presentato in giro per l’Italia, ottenendo recensioni positive su testate nazionali e straniere, nonché apprezzamenti disparati (fra gli altri, quello di Piero Pelù sul web) e un finanziamento tramite crowdfunding, che scavalca la soglia prefissata. “Crosses And Laurels” è il secondo lavoro, il cui tour ha incluso una data da spalla ai Punkreas ed esibizioni nei più importanti live club della penisola.
Ma il background di Christine affonda le radici in profondità: dagli anni '90 è attiva in varie formazioni. Nel 2007 fonda le Shotgun Babies. Con loro realizza un EP, due album, svariate compilation e per un decennio suona ovunque, partecipando a festival importanti quali il pugliese Medimex e il Nonsolorock campano, anche aprendo a nomi illustri, come Tides From Nebula, Giorgio Canali, Assalti Frontali, Aldo Tagliapietra (Le Orme), Pierpaolo Capovilla, Il Santo Niente. La band in questione ha collaborato con Lydia Lunch, l’americana regina della no wave, che ha scritto e cantato un testo all’interno del loro secondo disco. Il mastering di quest’ultimo è firmato da Randy Merrill, poi vincitore di un Grammy e ingegnere del suono di Lady Gaga.
Altre info qui

17 febbraio

  • CONCERTI
  • ROCK

ALTRO SU 2NIGHT

×