"I Cioccolati del Mediterraneo" in degustazione al Museo Archeoindustriale di Terra d'Otranto

Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Maglie
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Il Museo Archeoindustriale di Terra d'Otranto nella città di Maglie, per la prima volta apre al pubblico in occasione della seconda edizione del Salone “I Cioccolati del Mediterraneo”, che va in scena sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024.

Nato da un’idea della Compagnia del Cioccolato, autorevole associazione italiana no profit di consumatori esperti, con il sostegno della Camera Di Commercio Lecce, il Salone ha l’ambizione di promuovere e diffondere la cultura del cacao e del cioccolato con un focus sui grandi produttori italiani e internazionali di cioccolato del Mediterraneo.

Non una fiera, bensì un vero e proprio show event per avvicinare chocolate lovers e pubblico a un mondo straordinario attraverso attività ed esperienze, condotte da professionisti e nomi di spicco del settore, finalizzate a orientare le scelte dei consumatori verso prodotti d’eccellenza.

Durante il weekend del Salone in programma numerose degustazioni volte a illustrare le specialità di alcune prestigiose aziende italiane, una delle quali dedicata agli abbinamenti con grappe, distillati, vermouth a cura di Compagnia del Cioccolato, Anag Puglia e Donne della Grappa.
Lo store del cioccolato, inoltre, consente ai visitatori di acquistare i prodotti delle aziende ospiti e prolungare l’esperienza vissuta anche una volta tornati a casa: l’intero incasso dello store è devoluto in beneficenza a Tria Corda Odv per il Polo pediatrico del Salento. 
Altre info qui

17 febbraio → 18 febbraio

  • FESTIVAL
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×