Dove mangiare indiano in Veneto

Pubblicato il 18 gennaio 2016

Dove mangiare indiano in Veneto

La cucina indiana piace a tutti. Lo avete notato? Forse perché il profumo del curry è ormai entrato nella nostra quotidianità, o perché abbiamo tutti almeno un amico che vive a Londra e che è un maniaco della cucina indiana, o forse ancora peché la cucina indiana è molto più simile a quella europea rispetto alla giapponese o alal cinese.

Sarà anche per questo che nelle città i ristoranti e i take away indiani non si cotnano più, ed è proprio il motivo per cui ti serve la nostra guida su  dove andare a mangiare indiano in Veneto.

In provincia di Venezia


Le proposte sono 3: 2in isola e 1 in terraferma. Il primo è ovviamente il celeberrimo Ganesh Ji, che da un po' ha cambiato la sua storica gestione ma è rimasto un ottimo ristorante e del Buddha Soul Restò, al Lido, dove la filosofia di Osho si è trasferita non sono nell’ambiente ma anche nei piatti. In terraferma, invece, c’è il Gourmindia - Bombay Spice, il ristorante indiano di Mestre, perfetto anche per i vegani.

A Treviso


Nella marca la cucina indiana non riesce ancora ad attecchire con forza, nel frattempo la sua fetta di mercato se l'è presa il Buddha Indian Restaurant, appena fuori delle mura del centro storico.

A Padova


Padova non si smentisce mai, è sempre ricca di ristoranti etnici e l’indiano di certo non manca, qui, infatti ce ne sono ben 4: il ristorante Ghandi, il preferito dei padovani, il Rangoli, specializzato in piatti Tandoori di pollo e agnello, il Krishna, ideale per una cena romantica un po’ diversa dalla solita pizza, ed infine il Raj Dabar a pochi passi dal centro, in cui probabilmente l’unico problema sarà trovare parcheggio.

A Verona


Due anche per verona: l’Elefante Blu, dove lo chef è solito consigliare i piatti da provare, e il Maharajah, che ha la fama di essere buonissimo, ma in cui bisogna presentarsi con il portafoglio ben pieno se si vogliono evitare sorprese.

A Vicenza


Un ristorante indiano esiste anche a Vicenza, il Buddah Restaurant, conosciuto tramite passaparola come la cucina migliore della provincia.

Foto di copertina: Diego Plentz da Flcikr CC

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla Nesletter di 2night!

  • CENA
  • MAGAZINE
×