Wasabi, un angolo di Giappone nel cuore della Balduina

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Come a casa
Siamo lontani dal concetto del solito ristorante giapponese italiano, magari all you can eat, con tanti coperti e  tanto personale. Wasabi è un ambiente intimo, con pochi coperti ed un arredamento sobrio e gradevole, dove essere coccolati e introdotti in un viaggio gastronomico che parte dalla tradizione per arrivare a rivisitazioni Fusion sempre nel pieno rispetto della cultura del cibo giapponese.

Una nuova filosofia di ristorazione
Il concept di Wasabi è quello della comunione di idee, di continua ricerca del nuovo e della sperimentazione sempre con il massimo rispetto nei confronti della tradizione. La sua cucina, perciò, è in continua evoluzione, per questo motivo vengono spesso organizzati dei Food Testing dove chiedono ai loro clienti di sperimentare e testare nuovi piatti e nuove creazioni, perché è l’opinione del cliente quella che alla fine conta davvero.

Il Sushi Chef
In cucina al timone c’è Giuliano Masayuki, di origine italo-giapponese, un Sushi Chef che, dopo aver studiato ed imparato il mestiere in Giappone, ha lavorato nel corso degli anni nelle  cucine dei migliori ristoranti giapponesi di Roma. Qui al Wasabi Giuliano trasmette al cliente la sua filosofia di cucina, aperta al fusion ma rispettosa della vera tradizione giapponese.

Le specialità della casa
Tanti i piatti imperdibili nel menù, a partire dall’Imperiale alla spigola, con asparago in tempura, spigola scottato e tartufo nero pregiato. Poi da assaggiare c’è anche il Hosomaki fritto in tempura con philadelfia, fragola e sala teriyaki, oppure un forse insolito ma squisito fish&cheese con tonno e cheddar ed infine la vera specialità della casa, il Kobe Style, ossia degli Uramaki con gambero in tempura e manzo Wagyu scottato in salsa di lime e affumicato al momento con legno di ciliegio.

Fusion e tradizione
La cucina di Wasabi è composta soprattutto da piatti fusion, non mancano però anche i piatti tradizionali puri, come il Ramen classico pollo e maiale al curry o in versione vegetariana. A proposito di vegetariani, da assaggiare c’è anche il tradizionalissimo Tofu Agedashi fritto in farina di maizena e condito con una salsa a base di erba cipollina.

Solo prodotti freschi
Wasabi utlizza solo prodotti freschi, a partire dal pesce, tutto proveniente dal Mediterraneo. Dal Giappone arrivano il riso e le alghe, rigorosamente solo di qualità premium.

Lasciati uno spazio per il dolce
Imperdibili, infatti, anche i dessert e i dolci della casa, con i dorayaki che arrivano direttamente da Tokio, mentre si preparano giornalmente delizie alle quali è veramente impossibile rinunciare, come il Dolce di Riso e Caramello Salato, o la Mousse di Oreo, azuki e the verde, per non parlare dell’ottimo cheesecake allo zenzero marinato allo yuzu.

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
  • CENA
  • ETNICO

ALTRO SU 2NIGHT

×