Ristorante Al Vaporetto: qualità e convenienza

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Situato a circa metà della centralissima Calle della Mandola, il Ristorante al Vaporetto apre i suoi ampi locali a tutti coloro che vogliano mangiare bene spendendo poco. La posizione privilegiata lo rende perfetto per chiunque visiti Venezia, ma anche per chi si trovi in zona per lavoro.

L’ambiente. Arredato con semplicità e attenzione, il ristorante offre un’atmosfera conviviale e tipica delle trattorie del Bel paese, con un tocco alla francese dato dai bei affiches alle pareti. Oltre centoventi coperti sono ben distribuiti su due sale, mentre i tavoli in legno coperti dalle caratteristiche tovaglie a quadri sono l’ideale per prendersi una pausa dagli itinerari turistici della giornata o per gustarsi del buon cibo durante la pausa pranzo dal lavoro, magari approfittando della rete WiFi free per fare il punto della giornata.

La location. Le sale del ristorante sono tranquille nonostante il grande flusso di persone che scorre incessantemente davanti al suo ingresso. D’altra parte, non potrebbe essere altrimenti: il locale si trova in un punto strategico del centro storico veneziano, a due passi dal Ponte di Rialto, da Piazza San Marco e dalle Gallerie dell’Accademia. Un triangolo ricco di punti d’interesse che fanno di Al Vaporetto una base ottimale per una sosta tra i numerosi monumenti da visitare della zona.

Il MenùIl Ristorante Al Vaporetto propone piatti tipici della tradizione veneziana come “Spaghetti al Nero di Seppia”, “Folpetti in umido” o “Seppie alla Buranella”, ma la cucina non trascura i più celebri e caratteristici piatti italiani e, ovviamente, la regina delle specialità della nostra penisola: la pizza. Se invece avete poco tempo e preferite lasciarvi guidare nella scelta, potete approfittare del menù del giorno, di carne o di pesce, che comprende un primo, un secondo, contorno e caffè spendendo dai 15 ai 18 euro (bevande e coperto esclusi). Il menù, che prevede anche piatti per chi fosse intollerante al glutine, è consultabile online sul sito del ristorante ed è disponibile in ben otto lingue.

Un ristorante pizzeria adatto a tutti e inserito perfettamente nei principali itinerari turistici tra calli e palazzi alla scoperta di Venezia. Non c’è approdo acqueo, ma Al Vaporetto merita certamente una fermata.

  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

×