La nuova frontiera dello street food a Napoli: l'ape-ritivo
Pubblicato il 22 luglio 2014
Credevo di sapere tutto degli aperitivi a Napoli, dove farli, come farli e soprattutto con chi, ma anche i migliori possono perdere colpi e quindi solo ora mi sono accorta della novità. Ebbene sì a Napoli è arrivato l’apecar, ovvero l’aperitivo ambulante a bordo della classica ape, insomma le strade dello street food sono davvero infinite.
Le mie amiche mi hanno parlato dell’ape-ritivo, in occasione del compleanno di una nostra conoscente comune che ha deciso di festeggiare in modo insolito. Eccoci dunque tutte riunite nel bel mezzo di Piazza Trieste e Trento dove siamo state raggiunte dal camioncino carico di meraviglie.
Siamo subito state accolte dallo chef Vincenzo Russo e dal suo staff molto gentile, e soprattutto dalle specialità della cucina napoletana, quindi taralli napoletani, la classica frittura napoletana con cuoppi di zeppole fritti e panzarotti, stuzzichini vari, tanto buon vino.
Ma se hai qualche esigenza particolare, puoi anche richiedere un menu ad hoc e soprattutto puoi scegliere tu il posto dove fare arrivare l’apecar, dalla spiaggia alla chiesa, l’aperitivo è servito.
Se vuoi leggere altri articoli come questo, iscriviti alla newsletter
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.