Il cibo non ti lascia mai solo: 5 + 1 delivery a Monselice che te lo dimostrano

Pubblicato il 28 gennaio 2021

Il cibo non ti lascia  mai solo: 5 + 1 delivery a Monselice che te lo dimostrano

Quando penso che svegliarmi in riva al mare, circondata dalla sola natura e senza smartphone rappresenti l'emblema di una vita felice, la mancanza del servizio di delivery food mi fa cambiare idea all'istante. Cosa me ne faccio del rumore delle onde del mare se non posso aprire la porta di casa e trovarci il pizza boy con diavola formato famiglia alle 9 di sera?

Tra l'altro, queste piccole comodità che rendono la vita dolce non servono le grandi città in esclusiva ma, ad esempio, puoi goderne anche nel ridente borgo di Monselice. Queste considerazioni mi spingono a non abbandonare del tutto il mondo civilizzato ma a trovare un compromesso: smartphone con le notifiche disattivate, escluse quelle che potrebbero avvisarmi della prossimità del fattorino (e dunque del cibo) al mio numero civico. Come la vedi?

Se vuoi mangiare in stile USA come mai prima d'ora 

Puoi fare un viaggio tra i piatti più succulenti della cucina dell'America del Nord, lungo la East Coast, senza muoverti di casa. Perché Lob's consegna a domicilio, nel raggio di 10 km, piatti che non troverai altrove. Quali? Ecco una piccola selezione per farti entrare nel vivo: Rolls Maine Classic, ovvero il panino con l’astice tipico del Maine anche in versione gourmet; Portland Burger con hamburger di manzo con gamberi, bacon e salsa yogurt; Maccaroni & Cheese; Crab Cake (polpette di granchio) del Mariland e il Granfritto, una dorata e croccante frittura di gamberi, letto di merluzzo, anelli di calamari, puntillas e verdure stagionali. La consegna viene effettuata direttamente dal personale del Lob's ed è sempre gratuita. Lob's. Lob'sVia Cristoforo Colombo 5, Monselice (PD). Tel: 049797354 

Se la pizza del fine settimana è un rito

È sempre il momento giusto per ordinare una pizza, pregustarla ancor prima di aver aperto il cartone che la contiene, complice l'aroma incofondibile che invade piacevolmente ogni angolo di casa. Ma, ammettiamolo, la pizza del fine settimana è più soddisfacente perché rappresenta il premio dopo cinque giorni di rotture. Forneria è aperta per esaudire desideri fine o infra settimanali con le sue pizze dal conicione alto e ben condite. Tra le stagionali da provare: broccolo romano, acciughe, granella di nocciole e taralli. 
Forneria. Piazza San Marco,8 - Monselice. Tel: 0429533892

Se ti manca l'osteria

Ma esiste il "mal d'osteria"? Quella tristezza che ti assale quando pensi al tempo che è trascorso dall'ultima volta che ci hai messo piede per un calice di vino e un piatto di penne al ragù? Neologismo o no, Osteria La Campana ha pensato di non farti sentire orfano d'osteria portandoti a casa specialità più o meno tradizionali come il pastrami con cavolo cappuccio viola in agrodolce e grissini fatti in casa; bigoli cacio e pepe con guanciale croccante e baccalà alla vicentina con polenta.
Il venerdì e il sabato a cena, domenica a pranzo.
Osteria La Campana. Via Costa Calcinara, 49 - Monselice (PD). Tel: 042972888

Se per te "la piada è sempre la piada"

... perché ti ricorda le vacanze a Rimini, l'estate oppure le gite con gli amici. O semplicemente perché è la piadina artigianale de La Tasquita. Una sfilza di proposte diverse tra le quali spuntano i fuori menù stagionali e i fritti. Che piada party sarebbe senza patatine fritte? Ordini Whatsapp entro le 18 e telefonici per gli orari successivi.
La Tasquita. Via Cadorna, 92 - Monselice (PD). Tel: 3347946818

Se vuoi farti una birra con il panozzo

Dal lunedì alla domenica, dalle 18 alle 22, Beeriot consegna a domicilio le birre in tap list (rigorosamente artigianali, dalla pils alla ipa), liquori, distillati e una raffica di pucce, club sandwich e snack. Anche in questo caso vale la pena tenere presenti i fuorì menu. Tra le ultime proposte pop up: panino con pulled pork e un club sandwich tutto invernale.
Beeriot. Via Tassello, 3 - Monselice (PD). Tel: 042974120

Se vuoi tenerti aperte tutte le strade

Dove ordiniamo questa sera? Se sei un indeciso cronico Egina potrebbe fare al caso tuo perché unisce il listino pizze a un menù di cucina disponibile dal venerdì alla domenica. Così la scelta si allarga dalle tagliatelle ai frutti di mare alla tagliata di manzo con la certezza di poter atterrare sul quel morbido disco di pasta lievitata e condita chiamato pizza. Se poi questo disco è farcito con crema di burrata, mortadella tartufata e pesto di pistacchio...
Egina. Via Cesare Battisti,13 - Monselice (PD). Tel: 0429653149

Immagine di copertina di Osteria La Campana
Altre immagini dalle pagine Facebook dei rispettivi locali

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Lob's

    Via Cristoforo Colombo 5, Monselice (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

A Roma la pizza a casa si mangia come in pizzeria

Adesso si può! Per rendere ineccepibile il servizio delivery, Quintili Lab, motore creativo delle due omonime pizzerie romane, ha modificato leggermente l’impasto.

LEGGI.
×