Tre birrai si uniscono e aprono Taps a Roma

Pubblicato il 20 novembre 2024 alle 07:00

Tre birrai si uniscono e aprono Taps a Roma

Un locale di tapas informale con tante proposte da condividere in uno dei quartieri più densamente abitati della capitale.

Al Quadraro nasce un nuovo locale, inaugurato lo scorso 10 ottobre 2024 in Via Gaio Melisso 32. Nasce dall'esperienza di tre giovani birrai laziali: Lorenzo Bracchi (32 anni), Valentino e Patrizio Piacentini (39 e 31 anni).

I tre ragazzi si conoscono nel 2017 in Canada, dove lavorano nel mondo della birra grazie al bando Torno Subito. In Italia poi ci tornano veramente e lavorano nell’Agro Pontino nel campo della birra, fino a creare la loro beer-firm, Lynn Peak Beer, un’etichetta dedicata alla birra artigianale che non ha una sua sede, ma realizza il prodotto in impianti di altri. Da qui l'idea di creare un punto di riferimento: un locale dove far confluire le proprie esperienze: Taps Lynn Peak Taproom. 

"Il Quadraro è un ottimo quartiere perché è densamente popolato", spiega Patrizio nell'articolo di ROmaToday. Il locale conta 32 coperti interni, 12 posti all'esterno e alcuni al bancone. Propone 10 vie per la birra: 8 spine e 2 pompe inglesi dedicate alle produzioni Lynn Peak Beer e a una selezione di birrifici di qualità.

La carta gastronomica si concentra su tapas da condividere: affettati, formaggi, insaccati di mare, gyoza, pite, tartare, sandwich e stracotti. Patrizio cura la selezione e la preparazione, con proposte di prodotti alla birra, come panettone, cioccolatini e miele.

Oltre alle birre, il locale offre una piccola carta di vini, distillati e amari, tra cui Basilisco, un amaro con botaniche selezionate dai birrai.

I tre puntano sulla convivialità e sulla collaborazione con realtà del quartiere Tuscolano.

Taps
Via Gaio Melisso, 32 Roma

Foto di copertina dalla pagian facebook del locale. 
 

  • NOTIZIE
×