Chiasso Dei Del Bene 7, Firenze (FI)
Orario
19:00Prossima data
27 novembreGiovedì 27 novembre, Amblé Firenze apre le porte a una serata dedicata al Thanksgiving, occasione per avvicinarsi ai sapori autentici della cucina americana in un contesto locale.
L’evento, esclusivamente su prenotazione, porta in tavola un percorso gastronomico curato dallo chef Matteo Boglione, fiorentino di nascita e newyorkese d’adozione.

Ed è proprio dall’esperienza accumulata in ristoranti della Grande Mela tra cui ‘Le Cirque’ e ‘Il Matto’ a Tribeca, che lo chef ha tratto capacità e spunti di combinare la tradizione americana con un approccio creativo italiano, dando vita a un menu dedicato a questa speciale ricorrenza.
Un percorso degustazione che prende forma tra profumi intensi e ingredienti stagionali, in un contesto che richiama l’atmosfera autentica delle tavole americane.
L’evento, accessibile solo su prenotazione, prende il via alle 19.00 e si accompagna alla musica dal vivo di RadioAmblé, con un set di DJ HZHA Dischi Soffici che mescola le atmosfere della Black Music alle radici del jazz e del blues.

Il Menù della Serata
- Zuppa di sedano rapa, carote arrostite al miele e noci pecan caramellate
- Crema di zucca, bacon croccante, cavoletti di Bruxelles arrosto e crème fraîche
- Tacchino ripieno di salsiccia, sedano, castagne, mele verdi, uvetta gialla e pan brioche
accompagnato da cavolfiore gratinato, fagiolini in casseruola, mais arrosto al burro, purè di patate dolci e cavoletti di Bruxelles con bacon e cranberries
- Cranberry sauce
- Corn bread come pane della serata
Dolci a scelta:
New York cheesecake al caramello
Pumpkin tart con panna montata

Ad accompagnare i piatti, una selezione di vini in abbinamento curata da ViniMigranti, che arricchisce ulteriormente l’esperienza gastronomica creando un dialogo tra le materie prime locali e i piatti tipici oltreoceano.
Costo: €50 (bevande escluse)
Altre info e prenotazioni qui
27 novembre
Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.