Da Eataly a Roma è arrivata la settimana della pizza

Pubblicato il 19 ottobre 2021 alle 11:19

Da Eataly a Roma è arrivata la settimana della pizza

Grandi maestri pizzaioli e giovani artigiani insieme per far conoscere tutte le facce della pizza. Tanti incontri e degustazioni in programma.

Fino al 24 ottobre le pizzerie di Eataly ospitano la Settimana della Pizza, un evento che nasce per celebrare un piatto culto della nostra tradizione culinaria. Durante questa settimana è così possibile fare un viaggio tra i sapori e le varietà delle molteplici forme che la pizza può assumere: alla pala, al padellino, sottile, napoletana e tante altre declinazioni regionali; ed esplorare il mondo della pizza nella sua totalità. 
 
Nel ristorante Pizza & Cucina di Roma si alternano Maestri Pizzaioli provenienti da tutta Italia e si degusteranno tante varietà di pizza. 
 
Il 19 ottobre alle 19.00, nel ristorante Pizza & Cucina, si potrà assistere alla presentazione in anteprima della Guida Gambero Rosso Pizzerie d'Italia 2022, un momento importante per fare una panoramica sullo status della pizza nel nostro paese. Sempre martedì si potrà assaporare la pizza di Fabiano Pansini, Vadolì (Due Spicchi Gambero Rosso).

Mercoledì 20 ottobre sarà protagonista la pizza napoletana di Salvatore Gatta di Fandango (Tre Spicchi Gambero Rosso);

Giovedì 21 ottobre la pizza di Stefano Canosci, Chicco (Tre Spicchi Gambero Rosso).
 
Sprint finale venerdì 22 ottobre con la pizza di Marco Manzi, Giotto (Tre Spicchi Gambero Rosso);

Sabato 23 ottobre appuntamento con le pizze speciali di Mario Santamaria, executive chef di Eataly Roma e di Christian dell'Uomo, responsabile lievitati di Eataly Roma. 

Chiuderà la Settimana della Pizza, domenica 24 ottobre, la pizza di Eataly realizzata da Francesco Pompilio, Mastro Pizzaiolo di Eataly che, anche quest'anno, ha confermato i Due Spicchi nella nuova edizione della Guida Gambero Rosso Pizzerie d'Italia.
 

Foto credit 

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×