C'è qualcosa di nuovo a Padova!

Pubblicato il 19 ottobre 2021

C'è qualcosa di nuovo a Padova!

C’è chi su Padova scommette o, sarebbe meglio dire, ri-scommette!
Lob’s infatti, il locale in stile East Coast americano, sbarca in pieno centro patavino proprio a due passi dai Musei Civici Eremitani e dalle vie più battute della city, e lo fa con la sua solita carica, semplicità e voglia di accogliere.
La data da segnare sul calendario? Venerdì 22 Ottobre 2021. Per l’orario invece, libero di passare quando ti va, qui la festa è sviluppata nell’arco dell’intera giornata: dalle 7.00 fino alle 00.00 tantissime promozioni e sorprese pensate ad hoc per ogni momento: dalla colazione alla cena, passando per aperitivo o perché no, merenda!

Ma conosciamo assieme Lob’s

Come? Mai stato? Beh, ora che ha aperto in centro a Padova (lo trovi proprio in Piazza Eremitani) non hai più scuse. Sì perché se ancora non eri stato nella prima sede di Monselice ora tocca proprio rimediare!
“049 Padova – Lob’s is calling” così si erano annunciati sul loro sito e ora che la data si avvicina sempre più, la sentite anche voi l’acquolina che cresce? Io tantissimo.
Qui è infatti possibile assaporare l’America autentica, quella che affacciata sull’Oceano Atlantico non teme di portare sul tavolo il proprio gusto, ma anche la propria tradizione nonché passione per una cucina insolita, giocosa e tutta da scoprire.
Il tutto poi, pensato per essere non solo alla portata di tutti ma anche a disposizione di tutti: sì, anche per chi la pausa pranzo la fa tardi tardi, o presto presto; sì anche per gli studenti che vogliono godersi un aperitivo veloce (ma nemmeno troppo) e sì, anche per gli amanti della notte a cui piace cenare quando gli altri solitamente chiedono il conto. Lob’s, non a caso è aperto dalle 7.00 alle 00.00 e con lui anche la cucina, che è sempre in funzione!

“Entrare da Lob’s è come fare un viaggio oltreoceano, ma a due passi da casa”

Uno slogan questo, che non potrebbe esser più vero. Qui tutto chiama East Coast: gli arredi studiati e ricercati in perfetto stile “dinner americano”, le sedute comode, i colori accesi, le luci al neon che scaldano i muri di mattoni e divertono i più piccoli e poi lui: il menù, tripudio di colori e sapori, salse e accostamenti, novità lontane dalla nostra tradizione culinaria e richiami forti alle nostre origini. Il prezzo poi, alla portata di tutti!

Sì, ma cosa si mangia?

Qui si inizia presto presto perché si sa, la mattina che parte con dolcezza, fa già un po’ meno paura. Pronti partenza via già dalle ore 7.00 allora, con cornetti, muffin, donut, waffle e pancake da accompagnare a diversi tipi di bevande sia calde che fredde. Quali? Pensane una. Fatto? Ecco, quasi sicuramente c’è. Se invece la giornata da affrontare è particolarmente carica: croque monsier e chi ti ferma più?!
Il menù per i pasti invece, è un invito a riempirsi la pancia tante sono le alternative valide e curiosisissime: si parte con degli “starters” per aprire stomaco e cuore – qui consigliatissimi sono le polpettine di granchio (Made in Maryland), si fa un piccolo pit-stop con una zuppa in perfetto stile New England o un bel primo piatto di Maccaroni and Cheese (se non lo dici alla nonna, fidati, nessuno si farà male!) e si continua con un bella Pretty Lobster, la loro aragostella in bellavista, code di gamberi al vapore serviti con verdurine e citronette. Ah, chiaramente qui va fortissimo l’astice, così non puoi dire che non lo sapevi eh! Qui il menù completo.

Astice alla griglia sì, ma anche fra due fette di pane!

Si chiama Original Lobster Roll, e per intenderci è la versione americana del nostro grande classico  panino con la soppressa, quello che mette d’accordo tutti e ci sta sempre bene – solo che lo sappiamo: agli americani piace abbondare infatti c'è la polpa di un astice intero, insalatina iceberg e salsa Lob's. Non è necessario aggiungere altro, quando la materia prima è di altissima qualità! 
Occhio però: i piatti sono principalmente di pesce, ma non mancano moltissime selezioni di carni e menù dedicati, dai burger, ai sandwich passando anche per la carne alla griglia

E l’Italia?

L’Italia la si può facilmente trovare nell’attenzione al cliente, nella voglia di fare ogni giorno meglio e, soprattutto, nella selezione delle materie prime che arriva dopo studio e scrupolosa ricerca affinché si possa portare nel piatto un pezzo di una America a noi spesso sconosciuta, ma con la migliore qualità.
E non solo. Ovviamente l’Italia – e forse in particolare Padova e il Veneto – la si trova anche nell’attenzione riservata al momento dell’aperitivo che qui è sempre accompagnato da curiosi stuzzichini che mai comprendono le solite patatine in busta. Provare per credere!
 
 
Appuntamento per Venerdì 22 Ottobre allora, dalle ore 7.00 alle ore 00.00 presso la nuova sede patavina di Lob’s per festeggiare tutti assieme godendo di simpatici gadget e promozioni interessanti.
Qui l’evento per restare aggiornato!
 
 
 
Lob's 
Piazza Eremitani, 2 - Padova 
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 00.00 
Tel. 0497300461 





Foto di Lob's dalla Pagina Facebook del locale

  • NUOVE APERTURE
  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×