Opera: Queen Tribute Band da Dexter - Art Bistrot

Venerdì 17 settembre a Bari
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

IL DEXTER presenta
Opera - Queen Tribute Band
DEXTER MUSIC: 4,00€
Gli Opera sono la prima Tribute band dei Queen nata nel territorio Barese la loro costituzione risale al 2001. Ad oggi il gruppo è molto attivo e richiesto dai locali e piazze pugliesi e non, con ottimi riscontri. L'intento degli Opera è rendere omaggio, non cercando di soffermarsi sul solo aspetto visivo e scenografico, quanto piuttosto su quello tecnico e musicale, cercando di riprodurre la magia che ha caratterizzato la musica dei Queen e di ogni loro singolo membo, fermo restando che è impossibile imitare i Queen.
L'intento degli Opera è rendere omaggio alla musica dei Queen e di ogni loro singolo membro non soffermandosi solo sull'aspetto scenografico quanto, piuttosto, su quello musicale cercando di riprodurre al meglio i loro testi e la loro musica.
Nonostante a livello nazionale possano annoverarsi molteplici tribute/cover band dei Queen,gli Opera hanno il privilegio e l'esclusività di aver suonato a favore del Mercury Phoenix Trust, ovvero l'ente benefico fondato dai Queen per combattere la lotta all''Aids e per dare assistenza ai malati. Un gratificazione dal punto di vista umano e musicale che ha portato ad una lettera pervenuta da Jim Beach, storico manager dei Queen, colui che ad oggi presiede il Mercury Phoenix Trust.
Lino Paglionico (Voce)
Gigi Lorusso (chitarra)
Cristiano Valente (batteria)
Gianni Miccolis (basso)
Claudio Giovanniello (tastiere)

Dexter 
Venerdì 17 settembre alle 21.00
Info qui

17 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×