C’è un nuovo indirizzo per la mixology in zona Isola. Si chiama Bob The Other Side

Pubblicato il 17 ottobre 2025

C’è un nuovo indirizzo per la mixology in zona Isola. Si chiama Bob The Other Side

Il gruppo Chinese Box, fondato da Luca e Michele Hu, amplia la propria presenza a Milano con Bob The Other Side, nuovo locale inaugurato in Via Borsieri, accanto al già noto Bob Isola. L’apertura segue le esperienze di Chinese Box, Agua Sancta e del laboratorio Percento Lab, consolidando la rete di spazi dedicati alla miscelazione contemporanea.

Il nuovo progetto propone un ambiente più raccolto rispetto al locale gemello, con una struttura concepita per accogliere un numero limitato di ospiti. Il bancone è il tavolo da lavoro di Cesar Araujo, mentre la cucina è affidata a Enzo Metastasio, che accompagna la proposta dei cocktail con una selezione di piatti pensati per l’abbinamento diretto.

Bob The Other Side si distingue anche per una programmazione di serate dedicate alla mixology internazionale. Il locale ospita bartender provenienti da diverse città europee e produttori di distillati artigianali, tra cui Peter in Florence, marchio toscano specializzato in London Dry Gin.

L’ambiente interno è caratterizzato da pareti interamente rivestite da teche illuminate che espongono bottiglie di liquori e distillati, mentre il bancone, posto in fondo alla sala, funge da punto centrale dell’esperienza.

Nel primo periodo di apertura non sono mancate serate a tema dedicate a un approccio sensoriale alla miscelazione, con l’integrazione di piatti studiati dallo chef per accompagnare le diverse combinazioni aromatiche.

Con Bob The Other Side, il gruppo Chinese Box aggiunge un nuovo capitolo al panorama dei cocktail bar milanesi, puntando su un format che unisce sperimentazione e interazione tra cucina e mixology.

📌 Bob The Other Side, Via Pietro Borsieri 32 - Milano

Foto dalla pagina Google di Bob The Other Side.

  • NOTIZIE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×